Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1485

 
La Gazzetta del Sud
lunedì 27 agosto 2007 at 10:05


Seconda settinana di lavoro. Riprende stamane la preparazione dell' Orlandina nel ritiro di Tripi e Montalbano Elicona. Sabato sera coach Romeo Sacchetti ha ordinato un temporaneo "rompete le righe" di 36 ore e ieri i giocatori hanno approfittato della giornata di riposo per tornare a Capo d'Orlando e godersi a mare l'ultima domenica di agosto.
Lo stesso coach biancazzurro sabato sera ha portato tutti i suoi giocatori in un ristorante di Portorosa di Furnari offrendo loro la pizza. Un episodio apparentemente poco significativo, ma che in realtà cela una strategia ben precisa. «Bisogna lavorare sulla coesione del gruppo», aveva detto Sacchetti alla vigilia della partenza per il ritiro. Proprio su questo aspetto l'ex-stella della nazionale sta lavorando affinché i giocatori si conoscano tra di loro e leghino con lo staff tecnico. Un altro particolare di non poco conto che sta caratterizzando l'era Saccheti: uguale metro di valutazione per tutti.
Per fare un esempio, pochi giorni fa uno dei giovani biancazzurri aggregati ai titolari, il promettente Mobilia (già visto a San Filippo del Mela in C2 con ottimi risultati), ha subito una forte botta al ginocchio cadendo sul parquet. Lo stesso Sacchetti ha fermato l'allenamento e si è costantemente messo in contatto telefonico con il prof. Sabatino Carianni, medico sociale, quando il ragazzo è stato visitato. Non si trattava di un americano o di un titolare, ma Sacchetti lo ha considerato come tale senza guardare in faccia nessuno. Una filosofia di vita dell'allenatore di origine pugliese.
Intanto è stato rinviato di quarantotto ore l'atteso arrivo di Rolando Howell in Sicilia. Atteso ieri mattina a Catania, l'ex-lungo di Varese ha telefonato in sede dicendo che, per problemi del visto, il suo arrivo slitterà di qualche giorno e "Air Rolando" dovrebbe arrivare domani per recuperare e mettersi al passo dei compagni. Per il resto tutti lavorano alacremente e con grande serenità e Colin Falls è particolarmente rinfrancato dalla buone notizie apprese sul proprio stato di salute dopo essere stato colpito dalla flascite plantare.
Questa settimana verrà dedicata ancora al potenziamento muscolare agli ordini del preparatore, prof. Pippo Ferrarotto mentre la prima uscita è fissata per domenica sera, 2 settembre, a Caltanissetta per l'inaugurazione del nuovo palasport. Di fronte i paladini avranno la Banca Nuova Trapani di B1 e dell'ex Marco Caprari. Un test dove Sacchetti potrà saggiare lo stato di condizione dei suoi ragazzi prima di partire per la tournèe che vedrà i biancazzurri affrontare, subito, i parigrado dell'Angelico Biella. Per quanto riguarda il mercato il direttore sportivo Gian Maria Vacirca è al lavoro per sistemare gli ultimi tasselli. Innanzitutto, l'addio a Mikael Mokongo, ormai accordatosi con il Banvitspor e la cui cessione, a titolo definitivo, dovrebbe essere annunciata tra oggi e domani. Quindi le pratiche burocratiche, da espletare insieme al direttore generale Francesco Venza, affinché il play di riserva Ross DeRogatis diventi italiano al più presto possibile. Infine la ricerca, senza premura, del centro per completare il reparto dei lunghi che vede Howell e Wallace quali titolari e l'esordiente Bruttini, che sta dimostrando delle buone qualità in allenamento, primo cambio.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer