Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2809

 
La Gazzetta del Sud
venerdì 31 agosto 2007 at 10:42


Il mercato è chiuso. Dopo il colpo-Wojcik l' Orlandina annuncia, ufficialmente, la conclusione delle trattative dopo che è stato anche risolto il contratto che legava Mikael Mokongo al team biancazzurro. «L'ingaggio di Wojcik - afferma il direttore sportivo paladino Gian Maria Vacirca - completa al meglio la nostra campagna acquisti che si chiude qui. Non cercavamo un giocatore qualunque ma una alternativa tecnica di valore a Howell. In questo modo siamo coperti e competitivi. Wojcik ha grande esperienza, è un giocatore importante, ci darà qualità. Cambierà sicuramente qualcosa, e ovviamente in meglio, nelle rotazioni, permettendo a tutti di giocare nel proprio ruolo. Il mercato è chiuso - continua Vacirca -, non arriveranno altri giocatori».
In verità un ultimo dubbio rimane ed è legato a Ross DeRogatis. L'americano, sempre in attesa di ottenere il passaporto italiano, viene considerato da coach Sacchetti più una guardia che una pura alternativa a Pozzecco in cabina di regia. Ma per sciogliere questo dubbio saranno utilissime le prime amichevoli e i tornei di settembre, a cominciare dal test in programma domenica sera a Caltanissetta contro il Trapani.
Nel caso in cui DeRogatis non dovesse convincere si aprirebbero nuovamente le porte per l'ingaggio di un play italiano di nascita o di passaporto. Dopo l'arrivo di Wojcik questa la rosa dell'Orlandina. Per quanto riguarda gli extracomunitari sono a disposizione la guardia Drake Diener, l'ala Tamar Slay, il lungo C.J. Wallace e il centro Rolando Howell. Le due tessere per il settore comunitari sono Colin Falls (americano con passaporto irlandese) e il lungo polacco Adam Wojcik. Per gli italiani (6 dovranno andare sempre a referto) ci sono la guardia e capitano Francesco Orsini, il play Juan Manuel Fabi, l'ala Andrea Pomenti, la guardia Ross DeRogatis, il lungo Davide Bruttini, l'esterno Klaudio Ndoja e, chiaramente, il leader Gianmarco Pozzecco.
Adesso, dopo i colpi Pozzecco, Slay e Howell e quello, finale, che ha portato all'ingaggio di Wojcik, la tifoseria dovrà ricompensare gli sforzi della società.
La campagna abbonamenti è ferma a circa 300 tessere e non è un dato che soddisfa Enzo Sindoni anche se il presidente ha sempre detto che gli sportivi magari preferiscono vedere prima la squadra all'opera. In ogni caso questa Orlandina merita grande fiducia e affetto.
Tra pochi giorni, inoltre, Sindoni dovrebbe ufficializzare la conclusione della trattativa con una importante azienda del Nord Italia che diventerà il main sponsor con lo stesso budget assicurato dall'Upea nell'ultima stagione.
Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer