Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1856

 
La Gazzetta del Sud
mercoledì 12 settembre 2007 at 14:50


Vacallo78
Orlandina102
Vacallo: Gibson 18, Smilemic 17, Gray 10, Darevic 16, Miller 11, Raga 4, Molteni n.e., Barattolo 2, Esposito n.e., Agazzone. Coach: Rodrigo Pastore. Orlandina: Pozzecco 28, Diener 16, Slay, Wallace 17, Howell 17, Fabi 15, DeRogatis, Bruttini 9, Pomenti, Orsini n.e., Falls n.e. Coach: Romeo Sacchetti. Note: parziali 19-25; 36-49; 59-71.

"One man show". Con un ultimo quarto da antologia del basket Gianmarco Pozzecco ha trascinato ieri sera l' Orlandina ad una netta affermazione nella prima delle due amichevoli in programma in Svizzera contro altrettante compagini della Prima Lega del Paese rossocrociato. A Chiasso i biancazzurri hanno avuto vita facile contro il locale Sav Vacallo che, una sorpresa per tutti, è allenato dall'argentino Rodrigo Pastore, ex-guardia già in forza alla Virus Ragusa quando, in Legadue, i paladini persero un match fondamentale per la salvezza nella stagione 2002-'03.
L'unico neo di una serata strepitosa e dove c'è stato il migliore Fabi di sempre, è rappresentato da Tamar Slay che, subito dopo la palla a due al trentesimo secondo, è dovuto uscire per una forte contusione ad un ginocchio non venendo più rischiato da Sacchetti. Oggi saranno valutate le condizioni della forte ala statunitense che rappresenta la bocca da fuoco principale dell'attacco biancazzurro. Inizialmente il Vacallo andava a forti ritmi e lo ha fatto, stranamente, ad ogni avvio di quarto. L'8-3 dei padroni di casa era solo un fuoco di paglia visto che Diener registrava la mano da fuori ma era soprattutto con il pick and roll che l'Orlandina dominava. Il gioco sotto fornito da Pozzecco era un'autentico "castigodidio" per gli svizzeri alle prese con gli scatenati T.J. Wallace e Rolando Howell che hanno fatto i primattori sotto le plance: 34 punti e 24 rimbalzi in due con l'aggiunta di 4 palle recuperate da "Air Rolando" che in difesa è stato un ombrello insormontabile per i lunghi di casa e assolutamente mostruoso. Composta da slavi e americani in serie, il Vacallo pagava logiche tattiche lontane da quelle di casa nostra e l'Orlandina chiudeva avanti la prima frazione sul 19-25.
Oltre a Slay, coach Sacchetti doveva rinunciare a Ndoja visto che il suo passaporto italiano, ma con origini albanesi, non ha potuto permettergli di attraversare la frontiera: misteri dell'Europa unita! Rotazioni limitate negli esterni e così, dopo il 23-25 firmato da Gibson, ecco scatenarsi un Juan Manuel Fabi spaziale e mai visto tanto che il play argentino, assolutamente in trance, chiuderà con 15 punti, 4 assist, 5 recuperi e tanta corsa e difesa: che veramente Sacchetti abbia trovato la riserva del "Poz" in casa propria? Negli ultimi 5' del secondo quarto due schiacciate di Howell davano il là all'allungo e al riposo il tabellone segnava 36-49 per l'Orlandina.
Al rientro dagli spogliatoi solito flash elvetico con gli slavi Darevic e Smilemic sugli scudi ma ancora Upea a dominare sotto canestro e a chiudere il terzo parziale sul 59-71. Fin lì Pozzecco era rimasto poco in campo rispetto al solito vista la serata positiva di Fabi ma la sveglia arrivava a inizio dell'ultimo quarto con Gibson che andava in percussione a schiacciare sulla "mosca atomica" che lo inseguiva in azione difensiva. Apriti cielo! Come morso dalla tarantola Pozzecco si scatenava, metteva dentro 16 dei suoi 28 punti finali nel giro di 8', smazzava 3 assist per Wallace e Howell e chiudeva da trionfatore per il 78-102 finale dell'Orlandina. Stasera replica a Lugano (ore 20,30), domani il rientro in sede.(g.l.)

 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer