Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1070

 
Giornale di Sicilia
venerdì 21 settembre 2007 at 10:48


Dovrebbe essere annunciato stamane dall’Upea Pierrel Capo d’Orlando l’ingaggio del guardia-play lituano Martynas Mazeika, 193 cm, nato a Klaipeda il 29 gennaio 1985. Gli ultimi dettagli dell’operazione sono stati definiti nella tarda serata di ieri anche se fino all’ultimo la complessità dell’affare ne metteva in dubbio l’esito l’ufficializzazione. Problema principale il contratto di Mazeika con i tedeschi dell’Alba Berlino, con l’Upea Pierrel ad offrire al giocatore comunitario un ingaggio a gettone per 3 mesi, ovviamente rinnovabile da ambo le parti. Nelle intenzioni di coach Sacchetti Mazeika va a coprire il vuoto lasciato dal serio infortunio rimdiato lunedi scorso da Colin Falls, statunitense di passaporto irlandese, che aveva sguarnito la panchina nel settore dei piccoli. Per la verità la certezza dello sponsor Pierrel ha scatenato ulteriormente l’Upea sul mercato, come conferma l’ingaggio di ieri con un contratto annuale di Oscar Gugliotta (guardia, 192 centimetri), nato il 3 gennaio 1982 a Santo Domingo ma di nazionalità e scuola italiana. Gugliotta, prodotto del vivaio dell'Olimpia Milano, ha vissuto la sua prima esperienza nel basket professionistico a soli 18 anni con Casalpusterlengo (in B2), e dopo il passaggio a Monza (sempre B2) nel 2002 è arrivato il salto in B d'eccellenza. Nel 2002/2003 a Treviglio le sue cifre parlano di 7 punti e 3 rimbalzi di media, l'anno successivo a Lumezzane i punti di media sono 9,1 (con 3,3 rimbalzi) e nel 2004/2005 con Soresina realizza 8 punti a gara. Nel 2005 arriva la chiamata da parte della Virtus Bologna dove, in due stagioni di A, scende in campo 73 volte realizzando 1,8 punti di media (mentre nella FIBA Europe Cup 2007 i punti di media sono 3,1) con un massimo di 12 contro la Lottomatica Roma il 12 marzo 2006. I suoi highs parlano anche di 5 recuperi contro Livorno il 5 novembre 2006 e di 6 rimbalzi (2 volte). Ma le cifre non dicono delle incredibili doti difensive di Oscar, che veniva spesso utilizzato da Markovski per limitare l'avversario più pericoloso. Gugliotta porta la sua intensità al reparto esterni della Pierrel che come noto dovrà fare a meno per 2 mesi di Colin Falls. “Lo stop di Falls ci aveva spiazzati – spiega il direttore sportivo Gianmaria Vacirca – ma per fortuna nel giro di 24 ore abbiamo chiuso con Gugliotta anche per le sue spiccate caratteristiche difensive, fondamentali in una squadra che finora ne ha dimostrate davvero poche”. Salvo sorprese dell’ultima ora l’ulteriore innesto di Mazeika va a colmare qualsiasi buco ed ovviamente comporterà un paio di sacrifici nell’attuale roster dei biancoazzurri. Chiaro che a questo punto DeRogatis verrà lasciato libero e sarà ceduto l’italo-argentino Juan Manuel Fabi che, comunque, non si era comportato male nella preseason, ma in partenza dovrebbe esserci anche un atleta nella batteria dei lunghi, ovvero Andrea Pomenti.
Claudio Argiri
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer