Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 53

 
La Gazzetta del Sud
sabato 22 settembre 2007 at 09:38


È ufficiale, a distanza di 24 ore, il secondo colpo di mercato della Pierrel Capo d'Orlando. Dopo l'acquisto della guardia italiana Oscar Gugliotta, la società ha comunicato di avere ingaggiato con un contratto valido fino al termine della stagione il play-guardia lituano Martynas Mazeika, 21 anni, nato a Klaipeda (Lituania) il 29 gennaio 1985.
La carriera di Mazeika inizia proprio nel suo Paese di nascita con la maglia del Neptunas. A 15 anni fa già parte della prima squadra (3 punti di media nel 2000/01) e a 18 si mette in mostra come uno dei prospetti europei più interessanti chiudendo la stagione 2003/04 con 13.4 punti, 3.5 rimbalzi e 2.2 assist di media nella Lega baltica mentre le cifre in Fiba Europe Cup parlano di 19.3 punti, 3.5 rimbalzi e 4 assist per partita (sarà inserito nel secondo miglior quintetto della competizione, oltre che in quello riservato ai giocatori europei).
Durante l'estate del 2004 arriva il trasferimento in Germania, all'Alba Berlino. Complessivamente, in due stagioni e 79 partite disputate tra Bundesliga e Uleb Cup, fa registrare 4.1 punti di media, vincendo una Coppa di Germania (2006) e disputando una semifinale (2006) e una finale playoff (2005) nel massimo campionato tedesco. Nel 2006, Mazeika si trasferisce in prestito alla Telekom Basket Bonn: con la formazione che fu già degli ex biancazzurri Janicenoks e Nnamaka realizza 4.6 punti (con 2.2 rimbalzi) in 16 minuti di utilizzo medio. A giugno prende parte al Reebok Eurocamp, rassegna dei migliori giovani talenti europei e le sue buone prestazioni gli valgono l'inserimento nella miglior squadra del Camp in compagnia di gente come il gioiellino del Cska Mosca, Anton Ponkrashov, l'ala scelta dai Toronto Raptors durante l'ultimo draft Nba, Giorgos Printezis e Marco Belinelli.
Il neo paladino, che oltre a cambiare Pozzecco in posizione di playmaker può spendere qualche minuto anche da guardia, è un giocatore molto dotato dal punto di vista fisico, con una buona visione di gioco e ottime capacità difensive.

Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer