Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 2271

 
Legabasket
lunedì 24 settembre 2007 at 16:46


Il basket riparte dalla Capitale. L’86°Campionato di Serie A TIM prende il via oggi, con la presentazione presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, nella città che per il secondo anno consecutivo ed unica in tutta l’Europa, ospita sia l’avvio del Campionato che il basket stellare d’oltreoceano, con l’NBA Europe Live Tour 2007, il 6 e 7 ottobre a Roma.

Anche per questa stagione il Campionato di Serie A TIM sarà firmato dal brand di Telecom Italia leader per la telefonia mobile, che affiancherà la Lega Basket anche negli eventi più importanti, come la TIM Supercoppa e la TIM Cup Final Eight.

ALLE SPALLE UNA STAGIONE DA RECORD PER IL PUBBLICO: 1.281.000 PERSONE NEI PALAZZETTI - La pallacanestro italiana riparte da un record: le 1.281.111 presenze nei palazzi dello sport registrate nella stagione 2006/2007. Un dato che si inserisce in un trend continuo di crescita, che negli ultimi 5 anni ha visto aumentare il totale degli spettatori di oltre 272.000 unità, ma anche la media degli spettatori, che nell’ultima stagione ha raggiunto i 3.859 a partita, con il picco di 6.169 di media playoff.

IL CAMPIONATO – La prima palla a due sarà alzata sabato 29 settembre, davanti alle telecamere di SKY Sport: in campo ci sarà l’Upea Pierrel Capo d’Orlando guidata in campo da Gianmarco Pozzecco, contro la Virtus La Fortezza Bologna vicecampione d’Italia. Domenica 30, alle 18.15, le altre gare della prima giornata, precedute dall’ormai consolidato appuntamento delle 12.00: il primo mezzogiorno cestistico in diretta su SKY Sport, Alice Home TV e Rosso Alice vedrà in campo l’Armani Jeans Milano contro la Eldo Napoli. Nel posticipo televisivo serale i campioni d’Italia in carica della Montepaschi Siena affronteranno a Udine la Snaidero.
La stagione regolare si concluderà il 27 aprile, mentre i play off, cui si qualificheranno le prime 8 formazioni della stagione regolare, inizieranno il 7 maggio e si concluderanno il 12 giugno, data in cui è prevista la disputa della eventuale gara 7 della finale scudetto.

LA GRANDE NOVITA’: FINALE IN 7 GARE – Una delle novità della stagione 2007/2008 è nella formula della finale scudetto, che passa da 5 a 7 gare, secondo il modello delle NBA Finals. La finale dell’86°Campionato di Serie A TIM si disputerà al meglio delle 7 partite con la formula 2-2-1-1-1 (sequenza casa-casa-fuori-fuori-casa-fuori-casa), con gara 1,2, eventuale gara 5 ed eventuale gara 7 in casa della squadra meglio classificata al termine della regular season.

GLI EVENTI DI LEGA – Dopo la TIM Supercoppa disputatasi ieri a Siena, tra Montepaschi Siena e Benetton Treviso, il prossimo appuntamento ufficiale del precampionato è il Trofeo TIM, in programma giovedì 27 settembre alle ore 20.30. Come nelle ultime due edizioni, il Trofeo TIM si disputerà al PalaLido di Milano: protagoniste saranno tre delle quattro italiane che disputeranno l’Eurolega, ovvero Armani Jeans Milano, Montepaschi Siena e Virtus La Fortezza Bologna.
Dal 7 al 10 febbraio si giocherà invece, in sede ancora da definirsi, la TIM Cup Final Eight
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer