Orlandina Basket

Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 395

 
La Gazzetta del Sud
giovedì 27 settembre 2007 at 09:06


Meno due. Sale sempre più alta la febbre dell'attesa per l'esordio casalingo nella prima giornata di campionato della Pierrel Capo d'Orlando che sarà opposta sabato sera alle 20,30 (diretta su Sky Sport 2) alla Virtus Bologna.
La tifoseria biancazzurra intende rispondere alla grande per l'evento televisivo tanto che i "White Blue Capo" – stando a quanto ha anticipato uno degli esponenti storici, Enrico Sgrò – stanno approntando una coreografia eccezionale e che dovrebbe interessare anche gli spettatori della tribuna lato mare, quelli solitamente un po' meno "caldi" rispetto a chi occupa la gradinata lato monte. Sarà tutta una festa di colori biancazzurri, insomma, e l'atmosfera che già in questi giorni si respira in città è incredibile: non si parla d'altro, la tensione per l'importantissimo esordio stagionale è praticamente alle stelle.
Ma c'è soprattutto una partita da dover giocare e coach Meo Sacchetti prosegue gli allenamenti con tanta intensità e concentrazione per studiare le alchimie giuste e fronteggiare i tanti campioni delle "V nere" (che non saranno al massimo e con qualche elemento fuori forma, ma che dispongono di un complesso profondo e omogeneo) cercando, nel contempo, di applicare la sua pallacanestro preferita, impostata sul "corri e tira" che ha dato buoni frutti nelle recenti amichevoli precampionato.
Lavora con i compagni anche Adam Wojcik che, dopo la fastidiosa contrattura muscolare che gli ha impedito di essere presente alla Coppa "Cesare Lo Forte" e al Trofeo "Sant'Ambrogio", ha ripreso ad allenarsi con impegno e dedizione, pronto per l'esordio nel campionato italiano dopo quasi vent'anni di grande carriera europea.
«Non vedo l'ora di cominciare – dice il "professore" – perché sono arrivato a Capo d'Orlando, un posto che non avevo mai visto, con tanta voglia di fare. Se qualcuno pensa che sia venuto qui per spendere gli ultimi scampoli della mia carriera si sbaglia di grosso, perché il mio fisico è intatto e, soprattutto, la pallacanestro è la mia vita e finchè potrò andare avanti lo farò».
– Come mai hai scelto un piccolo centro, seppur in serie A italiana?
«È stata abilissima la società, dal presidente Sindoni al direttore sportivo Vacirca che mi hanno convinto nel giro di poche ore. Le richieste non mi mancavano, ma il mio intendimento era firmare prima degli Europei spagnoli, quindi entro il 3 settembre. Capo d'Orlando è stata brava e mi ha convinto».
– Come stai fisicamente?
«Non sono al massimo, ma sto lavorando per riprendere la condizione. Peccato non tanto per l'infortunio, che ci può stare nel corso di una stagione, quanto perché non ho potuto giocare per inserirmi ancora meglio negli schemi. In questa settimana vedremo di limare quanto più tempo possibile in attesa dell'esordio».
– È la prima volta che affronti la serie A italiana: come mai solo adesso?
«Le possibilità in passato ci sono state, ma il mercato del basket è molto ampio e ho fatto altre scelte. Meglio tardi che mai».
– Cosa pensi dei tuoi "colleghi" di reparto Howell, Wallace e Bruttini?
«Howell lo conoscevo già ma anche Wallace. Rolando è quel tipo di giocatore importante per la difesa, i recuperi, oltre ai rimbalzi mentre C.J. Wallace ha anche una buona mano al tiro. Bruttini lo sto vedendo adesso, mi hanno detto che fa parte della Nazionale Under 20 ed è un bel prospetto futuro».
– Con chi ti vedi meglio in accoppiata sotto le plance?
«Deciderà il coach – conclude il lungo polacco – io sono qui a disposizione come gli altri; Wojcik dovrà solo pensare a fare bene per il gruppo e per vincere quante più partite possibile».
Oggi doppia seduta di allenamento, in serata partitella finale quando si capiranno le scelte di Sacchetti che, comunque, opterà per lo starting five già definito con Pozzecco, Diener, Slay, Wallace e Howell e si capirà anche se, quale primo cambio del "Poz", verrà ridata fiducia a Fabi oppure – come appare probabile – verrà subito lanciato il nuovo arrivato, il playmaker lituano Martynas Mazeika.

Giuseppe Lazzaro
 

Prima pagina - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

Orlandina Basket


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer