Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - sabato 6 ottobre 2007 at 09:12

Con il rebus Pozzecco (altro allenamento ieri sera, sicura la convocazione, senza forzare il play biancazzurro partirà dalla panchina e potrebbe essere impiegato) e con il dubbio legato alle condizioni di Tamar Slay (qualche allenamento in settimana per via dei problemi alla schiena), la Pierrel Capo d'Orlando parte oggi alla volta di Napoli per affrontare la quotata Eldo nella seconda giornata di campionato e prima trasferta del torneo, nuovamente in diretta televisiva (Sky 3, ore 21 di domani sera, arbitri Taurino, Sardella, Gori). Si tratta della terza sfida al "Pala Barbuto" tra le due compagini dagli analoghi colori e il bilancio sorride ai paladini in vantaggio per 2-1. L'1 novembre 2001 in Legadue, l'Orlandina passò 88-74 nella stagione in cui i partenopei furono poi promossi; quindi le due sfide in serie A: il 4 maggio 2006 la storica vittoria dell'Upea 107-101 nell'annata in cui Napoli conquistò la Coppa Italia arrivando alle semifinali play-off e, alla vigilia di Pasqua, l'8 aprile scorso, la prima, sofferta, vittoria casalinga dei campani 79-77. Uno solo sarà l'ex dell'incontro, l'ala Danilo Fevola, tornato per fine prestito a Napoli dopo la stagione vissuta da comprimario in quella Capo d'Orlando dove ha lasciato la fidanzata, la splendida miss di diverse parate Floriana Ciraulo.
La Eldo costruita nuovamente intorno a coach Piero Bucchi (già uno scudetto a Treviso),dal nuovo general manager Ario Costa (ex-compagno di coach Sacchetti con la nazionale) e dall'appassionato presidente Mario Maione, è stata fatta per vincere e riscattare una stagione, l'ultima, con poca gloria. Domani sera mancherà il principale terminale offensivo Chris Monroe (23,4 punti in regular-season e 23,9 nei play-off la scorsa stagione a Pavia) per infortunio e Bucchi dovrebbe schierare lo stesso "starting five" visto a Milano domenica scorsa. Play il portoricano Filiberto Rivera (27 anni, 1,88, 13 punti e 1 assist all'esordio) alla prima stagione in Italia; gli esterni Jamel Thomas, ex-Siena e Biella dove arrivò a febbraio (15,5 punti+16 ai play-off) che non sembra ancora in forma e con qualche chilo di troppo e Matteo Malaventura (ex di Pesaro, Forlì, Biella, Roseto), seconda stagione a Napoli e che, spesso, ha fatto male all'Orlandina. Sotto le plance agiscono il volto nuovo Miroslav Raicevic, 26 anni, 2,07, serbo con passaporto greco (10 punti, 4 rimbalzi, 5 palle perse a Milano) e quello che può essere considerato l'americano con passaporto italiano più forte della serie A nelle ultime stagioni: Mason Rocca, un passato a Jesi, da quattro stagioni a Napoli (11,7 punti+6,9 rimbalzi in regular-season e 10,3+8,4 ai play-off un anno fa). Dalla panchina avranno ampio minutaggio il riconfermato Simone Flamini (ala) ed i nuovi Matt Haryasz (centro americano di 2,10, ancora da integrare) e Janis Blums, play lettone di 25 anni. L'attuale cambio di Monroe, almeno per le rotazioni, è l'ex-Viola Reggio Calabria Anthony Giovacchini, seguito dall'Orlandina in estate quale eventuale cambio di Pozzecco. Un gruppo destinato a crescere quello di Napoli, senza più le stelle Sesay e Morandais e che una Pierrel con Pozzecco anche se limitato e Slay recuperato può senz'altro affrontare con l'obiettivo di poter centrare l'impresa.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1329

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer