Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - domenica 7 ottobre 2007 at 18:03

Sarà una Pierrel in piena emergenza quella che stasera alle 21 contenderà la vittoria a Napoli sul parquet del "PalaBarbuto" (diretta su Sky Sport 3). Alla scontata assenza di Giammarco Pozzecco, che ancora non si è ripreso completamente dalla lesione di un legamento al collo del piede destro riportata il mese scorso al "Trofeo Sant'Ambrogio", proprio contro la compagine partenopea, si aggiunge infatti il forfeit dell'ala piccola Tamar Slay che, per problemi alla schiena, ha saltato gli allenamenti degli ultimi giorni. È evidente che anche senza l'ex New Jersey, la formazione di Meo Sacchetti perde tanto in qualità nei giochi d'attacco che rischiano di diventare prevedibili. Insomma, si è in presenza di gravi defezioni perché non si può rinunciare a cuor leggero a due giocatori d'esperienza e di classe cristallina del quintetto base.
I sostituti dei due infortunati sono scontati: al posto del "Poz" conferma in regia per l'italo-argentino Juan Manuel Fabi, che contro la Virtus Bologna ha convinto al tiro con un bottino complessivo di undici punti, un po' meno nella costruzione della manovra con sei sanguinose palle perse. Slay sarà invece rilevato dal 22enne Klaudio Ndoja, lo scorso anno in B1 a Borgomanero, che così riceve il suo "battesimo del fuoco" nello starting five di una squadra di A. Sacchetti crede nelle qualità di questo giovane italo-albanese, tanto che sovente l'ha impiegato nelle gare di precampionato, mentre nella partita d'esordio di sabato scorso con la Virtus è rimasto sul parquet 7' con un approccio alla gara non proprio positivo.
Con questo scenario decisamente non esaltante, ma edulcorato dagli stessi problemi che da qualche settimana affliggono Napoli (Chris Monroe non è ancora guarito dall'infortunio al legamento della caviglia, e sono in ritardo di condizione Jamel Thomas e Mason Rocca), per tentare l'impresa la Pierrel dovrà fornire una prestazione superba, con una cattiveria agonistica che ha fatto difetto in alcuni frangenti della gara con le "V nere".
Ma per capire quale può essere la strategia vincente della formazione biancazzurra contro un avversario che alla prima giornata ha ceduto all'Armani Jeans Milano (69-60) disputando una buona partita in difesa, mentre in attacco ancora balbetta, abbiamo girato la domanda all'assistant coach Ugo Ducarello: «È necessario operare un buon bilanciamento difensivo per non far correre Napoli in contropiede, mentre in fase offensiva dobbiamo coinvolgere Wallace e Howell che vedo in netta crescita, attaccando soprattutto Rocca per poter sfruttare il vantaggio dell'assenza, tra le file dei partenopei, di cambi di qualità nel ruolo di centro. Dobbiamo cercare poi l'uno contro uno con Thomas, che in questo momento è pesante e impacciato. Un'arma vincente per noi potrebbe risultare anche la difesa a zona contro certi attacchi portati dalla squadra di Bucchi. Ritengo che nessun giocatore farà la differenza nella gara di stasera, che finirà per essere appannaggio di chi riuscirà a mettere intensità nella prova per tutti i 40'».
Starting five della Pierrel con Fabi, Diener, Ndoja, Wallace e Howell. Scalpitano in panca i lunghi Wojcik e Bruttini e la guardia Gugliotta.

Walter Mangano

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1604

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer