Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - martedì 9 ottobre 2007 at 11:55

Napoli porta bene alla Pierrel Capo d’Orlando che sotto il Vesuvio ha raccolto i primi due punti stagionali vendicando il ko casalingo dell’esordio. Si è trattato del terzo successo in quattro incontri, tra Legadue e serie A, disputati nel capoluogo campano, fatale solo la scorsa stagione in volata e con mille recriminazioni. Domenica sera, ancora una volta sotto i riflettori Sky, i paladini si sono presi la rivincita con gli interessi sbancando senza pietà il Pala Barbuto dopo una prova lucida e quasi perfetta in difesa che poteva avere anche un esito più netto del più 13 finale. “Si sono comportati tutti benissimo – spiega il direttore sportivo Gianmaria Vacirca – da Ndoja che è stato catapultato in quintetto direttamente dalla B2 ed è andato addirittura in doppia cifra, a Gugliotta che ha fatto una prestazione difensiva straordinaria su Thomas che era il loro terminale offensivo numero uno. Una prova nel complesso ottima con l’unico neo dei troppi secondi tiri concessi ma la squadra ha fato un’ottima gara, raggiungendo anche più di 20 punti di scarto e nel secondo tempo siamo andati meglio anche a rimbalzo. Poi loro hanno tentato il tutto per tutto con il pressing e siamo andati in difficoltà per un paio di minuti nel quarto periodo ma mai abbiamo temuto di perdere il match perché il vantaggio è stato sempre in doppia cifra e ci ha consentito di vincere in scioltezza un derby del Sud parecchio veramente importante per il morale in un momento molto difficile per noi”. Alla vigilia prima di partire coach Sacchetti aveva la faccia scura ed avrebbe voluto quasi giocar lui per cercare di tappare qualche falla apertasi per i tanti infortuni. Per fortuna i punti mancanti in attacco sono stati supportati da una difesa finalmente efficace. “Abbiamo difeso bene anche se c’è tanto da lavorare nelle prossime settimane – continua Vacirca – perchè siamo costretti a questa variazione di assetto e solo con la difesa possiamo farcela in un campionato dai tanti risultati sorprendenti finora”.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1041

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer