Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - giovedì 11 ottobre 2007 at 10:31

La Pierrel, reduce dalla bella e vincente prova di Napoli, senza gli infortunati Pozzecco e Slay, si affida al sesto uomo per superare la rivelazione delle prime due giornate, ovvero quel Cantù largamente vittorioso sia a Biella che in casa contro Scafati. Insomma quella di stasera al PalaFantozzi (palla a due ore 20.30 con diretta su Radio Italia anni ’60) sarà una sfida quasi d’alta quota a dispetto degli esperti della rivista specializzata Superbasket che indicavano proprio i paladini ed i canturini come i due principali candidati alla retrocessione. “Vorrà dire che sarà un drammatico spareggio salvezza – scherza il direttore sportivo Gianmaria Vacirca – ma ovvio che Cantù ha saputo interpretare bene l’inizio e vorrà fare altrettanto anche contro di noi. E’ un club di grandi tradizioni, hanno fatto un grandissimo esordio e poi un match solido. Il pregio è che sono già una squadra, si passano molto bene la palla, si aiutano, parlano in difesa e sono un po’ più avanti di noi. La chiave di volta è difendere duro e stare concentrati, guai a sedersi perché per la Pierrel è una sfida molto importante. Con la Virtus la vittoria ci era sfuggita per le troppe palle perse, stavolta siamo stati più attenti, complimenti a Ndoja che ha fatto una partenza a razzo ed a Gugliotta che ha annullato Thomas, oltre a Diener e gli altri che hanno fatto una prova encomiabile ed abbiamo vinto e, credetemi, non era semplice”. Infatti mancavano gli infortunati Gianmarco Pozzecco e Tamar Slay, ovvero i due cecchini principali, terminali offensivi su cui basare gran parte dei giochi offensivi, provati e riprovati in preseason che, purtroppo, torneranno a novembre. Arbitreranno Paternicò (un solo precedente con i paladini, il polemico ko contro Milano a fine 2006), Reatto (4 vinte, tra cui il match di due stagioni fa a Cantù, e 2 perse) e Martolini, un deb contro i biancoazzurri. Nei 4 precedenti la Pierrel vanta il 105-97 del carnevale 2006, per il resto vittorie lombarde a Capo d’Orlando per 72-70 il 20 ottobre 2005 e per 67-63 il 18 marzo scorso oltre quella per 94-83 del 5 novembre 2006. L’ultima sfida tra i due club era amichevole, a settembre a Varallo Sesia con successo al fotofinish dei paladini per 86-85 con 43 punti globali dei due grandi assenti di oggi. Tra gli ospiti occhio a Mazzarino (38 punti), pane per i denti del mastino Oscar Gugliotta, ma anche Wood (35) e Brown (33).
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1437

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer