Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - lunedì 15 ottobre 2007 at 09:17

Missione compiuta: la sfortuna è stata sonoramente sconfitta. È bastato il rientro di Tamar Slay per mettere sotto l'ambiziosa Benetton e festeggiare una affermazione di inestimabile valore. Sì, perché quando tra qualche settimana la squadra trevigiana troverà la quadratura del cerchio e tutte le sue stelle gireranno al massimo, batterla sarà difficile per chiunque.
Ieri sera al PalaFantozzi il grande cuore della Pierrel ha fatto la differenza, soprattutto negli ultimi minuti, quando la Benetton dal -17 si è portata sino al -2, sfiorando un successo che per i paladini avrebbe potuto avere terribili conseguenze.
Invece la forza di Slay, unita alla classe ed all'esperienza di Wojcik hanno fatto la differenza e la vittoria alla fine è stata ancora più dolce.
Il lungo polacco, migliore in campo, ha confermato che è un giocatore fondamentale per il salto di qualità dell'Orlandina.
Senza la stella Pozzecco, ma con uno Slay in più, l'Orlandina ha prodotto energia e rabbia sin dall'avvio, scavando break importanti. Un vantaggio che poi ha difeso con le unghie fino all'ultimo, respingendo il disperato assalto dei "verdi".
Così, dimenticando per 40 minuti le le difficoltà di un inizio di stagione caratterizzato da pesanti infortuni, la Pierrel ha conquistato due punti d'oro che rendono finalmente bella una classifica che poteva essere straordinaria, se solo pensiamo a come sono state perse le gare con Virtus Bologna e soprattutto Cantù. Ma recriminare adesso non serve. Capo d'Orlando ha un grande allenatore, che genera carisma e idee, e un gruppo di giocatori che in campo danno sempre tutto.
Adesso le trasferte di Milano e Roma, contro due big già in crisi (anche ieri sono state sconfitte in trasferta) possono essere affrontate con la massima serenità, riuscendo a esorcizzare un calendario che non è stato benevolo nei confronti dei biancazzurri.
Paolo Cuomo

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1408

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer