Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - mercoledì 17 ottobre 2007 at 09:48

Il calendario non concede tregua alla Pierrel proprio quando la squadra di coach Meo Sacchetti avrebbe bisogno di rifiatare per colpa dei tanti infortuni subiti, compreso lo stop per forte stato febbrile di Martynas Mazeika, stavolta per nulla invincibile come il suo nomignolo di Mazinga imporrebbe. Messo ko domenica dalla tonsillite acuta il playmaker lituano, imbottito di medicine in questi giorni, solo dopo la sveglia odierna saprà se potrà partecipare alla trasferta di domani sera a Milano (arbitri Ursi, Mastrantoni e D’Este), con partenza nel pomeriggio di oggi verso Malpensa e la speranza di non subire gli intoppi del ritardo dei bagagli patito in preseason. In caso negativo, assodato che Pozzecco rientrerà giorno 28 contro Udine, toccherà ancora a Juan Manuel Fabi (rivelazione dell’avvio di stagione) comandare la squadra in cabina di regia con la valida collaborazione di Drake Diener, scommessa già vinta dal tecnico paladino e dal direttore sportivo Gianmaria Vacirca che hanno creduto in lui la scorsa stagione a Castelletto Ticino nonostante provenisse da un anno di stop per una grave malattia. Diener è stato finora il leader indiscusso dei biancoazzurri oltre che primo in diverse classifica individuali a conferma delle sue ottime qualità anche umane e che tra Legadue e serie A non c’è poi questa gran differenza. La vetrina di Milano sarà stimolante ed importante anche per uno come lui che in estate ha tentato senza successo la carta dei camp Nba. Anche gli altri due debuttanti nella massima serie, CJ Wallace e Tamar Slay, hanno dato un saggio delle loro qualità e sono pronti a sfidare le scarpette rosse, finora sbiadite, nel tempio del basket italiano. L’impresa è ardua poiché i milanesi avranno addosso la rabbia di chi ha perso 3 incontri di fila e prima o poi il potenziale a disposizione di Markovski dovrebbe venir fuori, ivi compreso il grande ex del match, quell’Hervè Tourè esploso nel girone d’andata dello scorso campionato che gli valse le attenzioni del club lombardo. Per la Pierrel c’è anche da sfatare uno dei pochi autentici tabù visto che proprio l’Armani Jeans, insieme alla Montepaschi Siena ed a Roma (avversario domenica prossima nella capitale), sono le uniche compagini mai sconfitte nella storia del club. I precedenti, infatti, parlano biancorosso con il 103-94 del 23-10-2005, il 100-84 del 05-03-2006, il 69-67 del 30-12-2006 ed il 92-72 del 22-04-2007. Pur in emergenza la vittoria contro la Benetton (costata 675 euro di multa) consente al quintetto di Sacchetti di potersela giocare senza assilli e la tranquillità potrebbe essere l’arma fondamentale per aprire la cassaforte con i due punti.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1557

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer