Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - domenica 21 ottobre 2007 at 17:13

Alzi la mano chi aveva previsto che la Pierrel Capo d'Orlando si sarebbe ritrovata dopo 5 gare con 3 vittorie nel carniere, stendendo anche candidate allo scudetto come Treviso e AJ Milano, per una quarta posizione in classifica che le permette di guardare dall'alto club blasonati e di non avere alcun timore riverenziale nei confronti della pari quota Virtus Roma di Jasmin Repesa, avversaria dei paladini stasera al "PalaLottomatica" (inizio alle 18,15).
Non è presunzione affermare che la formazione biancazzurra affronta la trasferta capitolina con la consapevolezza di attraversare un magico momento non solo sul piano dell'esecuzione dei giochi, ma anche della condizione mentale. Difficilmente la Pierrel avrebbe incassato queste tre esaltanti vittorie senza il sorprendente contributo delle "seconde linee": non solo Fabi, promosso per necessità (l'infortunio al Poz) play titolare in questo avvio di campionato, ma anche il Nazionale under 20 Davide Bruttini che in 13' a Milano ha fatto cose egregie (5 rimbalzi e 2 palle recuperate), l'italo-albanese Ndoja che, catapultato dalla B2 con Borgomanero alla massima serie, ha "firmato" la vittoria a Napoli, la guardia Gugliotta che si sta confermando il mastino dalla mano educata già apprezzato con la Virtus Bologna.
Questa Pierrel piace sempre di più, partita dopo partita, perché è costruita su solidi equilibri, naturalmente perfettibili, nonostante le importanti assenze di Pozzecco e Falls, il cui impiego già domenica prossima al "PalaFantozzi" con Udine conferirà maggiore imprevedibilità al gioco della squadra.
La Virtus Roma? Sulla carta è una formazione monstre con l'ingaggio del talento americano Allan Ray, dell'ex biellese Daniels, del play croato Ukic, del danese Drejer e il reintegro della guardia Hawkins dopo 4 mesi di squalifica per doping; ma il gioco latita e la chimica è di là da venire, complici gli infortuni di Daniels e Bagnoli, mentre l'arrivo di Hawkins ha fatto smarrire Ray e i lunghi Fucka e Lorbek non vedono sempre il canestro.
Lo starting five schierato da Repesa: Giachetti, Hawkins, Drejer, Gabini e Fucka. La Pierrel replicherà con Fabi, Diener, Slay, Wallace e Wojcik. Il coach paladino Meo Sacchetti non dispera di sbancare la Capitale: «Ce la potremo fare se qualcuno darà qualcosa in più del passato, e se sapremo appoggiare la palla sotto canestro per Wojcik, che in quella posizione fa la differenza e riduce la pressione degli avversari sui nostri esterni».
La Pierrel sarà sostenuta da oltre 600 tifosi, di cui 200 in arrivo direttamente da Capo d'Orlando con due pullman e in auto. «Sarà come giocare in casa», gongola Sacchetti.



Si parte così

6. giornata: Benetton-Tisettanta 78-79 (ieri)Montepaschi-ArmaniLa Fortezza Bologna-EldoLottomatica-PierrelPremiata-ScavoliniSnaidero-LegeaAir-AngelicoSolsonica-Siviglia WearCimberio-Upim Bologna
Classifica Montepaschi 10, Siviglia Wear, La Fortezza, *Tisettanta 8, Angelico, Premiata, Snaidero, Lottomatica, Pierrel 6, **Solsonica, Air, Scavolini, Upim4, Legea (-1) 3, Benetton, Armani, Cimberio 2, Eldo 0*una partita in più**una partita in meno

Walter Mangano

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1076

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer