Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - mercoledì 24 ottobre 2007 at 10:13

Una cosa è certa: lui si dimostra ottimista per il rientro, ma i tifosi biancazzurri dovranno penare sino al momento in cui verranno annunciate le formazioni domenica per verificare se Gianmarco Pozzecco sarà effettivamente della sfida in Pierrel Capo d'Orlando-Snaidero Udine, importante confronto di medio-alta classifica (attualmente 8 punti i friulani, 6 i paladini) in programma al "PalaFantozzi".
La società rende noto che sia il "Poz" che Falls hanno ripreso a lavorare proprio ieri con il riavvio della preparazione, successivo al consueto lunedì di riposo ordinato da coach Sacchetti. C'è anche un altro problema, in quanto Tamar Slay ha avviato un lavoro differenziato, ma sul suo impiego fra quattro giorni non ci sono dubbi.
È invece, il direttore sportivo Gian Maria Vacirca a cautelarsi e, conseguentemente, a sollevare qualche dubbio: «Siamo contenti di rivedere Pozzecco e Falls insieme al gruppo – dice il giovane dirigente – ma da qui a dire che domenica saranno nei dodici ce ne passa. Valuteremo in settimana il loro stato di forma e, quindi, decideremo in grande serenità come sempre fatto sino ad oggi. Contro Udine inizia una serie di partite molto importanti per noi: sono convinto che, mantenendo questo atteggiamento, saremo capaci di andare oltre le nostre problematiche ed i valori tecnici espressi da avversari superiori».
Sin qui la disamina di Vacirca: per caso c'è pretattica e, magari, si vuole far credere una cosa su Pozzecco e, poi, invece la verità è un'altra? Certamente ci sarà da valutare anche lo stato di forma del leader del gruppo biancazzurro, che non gioca da quel maledetto infortunio del 21 settembre a Reggio Calabria, nel trofeo "Sant'Ambrogio", causato da uno scontro con l'ex Fevola. E un mese senza poter lavorare con i compagni certamente si fa sentire.
Dall'altro lato, però, la voglia del "Poz" è tanta e le difficoltà di natura fisica, con un minutaggio magari inizialmente moderato, dovrebbero essere superate dalla classe e dall'esperienza, anche perché in questo momento il dirimpettaio avversario degli arancioni, l'eterno Jerome Allen, sta facendo benissimo a fianco dei "vecchi lupi" del team di coach Pancotto, da Penberthy a Di Giuliomaria, da Schultze al lungo Sales (in forse per un infortunio).
In ogni caso, c'è un gruppo che sta rispondendo alla grande alle attese e alla "prova del nove" senza Pozzecco: ecco perché aumenta la responsabilità di Wallace, Wojcik, Slay e dell'americano Drake Diener, nuovo beniamino della folla e sicuro oggetto dei desideri altrui al prossimo mercato. L'attuale terzo nella classifica dei migliori realizzatori del campionato (127 punti, media 21.1) tra l'altro è stato squalificato per una gara «per comportamento offensivo – recita la decisione del giudice sportivo – nei confronti degli arbitri» in relazione alla partita di domenica sera a Roma. Ma nessun problema: la squalifica è stata sostituita da un'ammenda di 1.150 euro e l'ex guardia di Castelletto Ticino sarà regolarmente sul parquet.
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1677

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer