Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - giovedì 25 ottobre 2007 at 09:57

A pieno regime, magari non per 30-35 minuti, ma ci sarà. Il tifoso medio sfoglia la margherita nel corso degli allenamenti della Pierrel per vedere se domenica sarà il gran giorno dell'esordio di Gianmarco Pozzecco in maglia biancazzurra nella sfida del "Pala Fantozzi" contro la Snaidero. E, finalmente, vedendo Pozzecco voglioso e grintoso, anche il serafico Gian Maria Vacirca diventa sorridente.
«Pozzecco si sta allenando - dice il direttore sportivo dell' Orlandina - e lo sta facendo bene e con impegno. Credo che domenica potrà essere a disposizione di coach Sacchetti per cominciare a dare il suo contributo».
Malgrado i progressi invece non ci sarà Colin Falls.
«Impossibile - prosegue Vacirca - il suo ritorno domenica. Però il ragazzo ha lavorato con grandissima volontà riuscendo ad accorciare i due mesi di stop previsti in un primo momento. Sicuramente il suo ritorno è vicino e ritengo che, con la squadra al completo, potremo divertirci».
E il magico "Poz"? Ha lavorato in palestra di mattina e a pranzo. Cappello di lana in testa, è stato prelevato a casa dal capitano ed amico Francesco Orsini: «Mi sto allenando, non vedo l'ora di esordire. In questo sofferto mese mi sono sentito bene solo per gli ottimi risultati conseguiti dai miei compagni e per le tre vittorie conquistate. Ma ho dentro tanta rabbia agonistica».
Gli fa eco Davide Bruttini, uno che parla pochissimo: «Gianmarco è unico, non scherziamo con le cose serie. Lui è un fuoriclasse e lo stiamo aspettando».
E persino il coach dei friulani Cesare Pancotto, che ha appena festeggiato la 400 vittorie alla guida di club di A1 e A2, si augura che Pozzecco ci sia perché la sua presenza fa onore al basket italiano.
Insomma, bisogna attendere ancora tre giorni prima di vedere se il 28 ottobre potrà essere consegnato alla storia di questo campionato di serie A come il "Pozzecco day".
Intanto la squadra lavora alacremente. Oggi e domani le consuete quattro sedute di allenamento prima della rifinitura di sabato mattina. Domani sera si vedrà, nella partitella a metà campo, quali casacche farà indossare Sacchetti. Malgrado il recupero del "Poz", dovrebbe essere ancora Fabi a guidare il gioco nello starting five affiancato da Diener, Slay, Wallace e Wojcik. Pronti ad uscire dalla panca Howell, il preziosissimo Gugliotta (nelle ultime due gare un po' sottotono per una piccolo problema muscolare) e, quindi, Pozzecco.
Infine è stato presentato il merchandising dell'Orlandina per la stagione in corso, prodotto e distribuito dalla società Aquadì sportwear. La collezione, in questa prima fase, è composta da t-shirt, felpe, cappellini, tazze, sciarpe e polo.
«Si tratta di materiali di grande qualità - specifica Vacirca - e desideriamo ringraziare l'azienda Aquadì che, credendo nella nostra realtà, prima è entrata a far parte dell'Orlandina Team e poi ha investito sul nostro marchio». Il merchandising sarà disponibile da domenica al "Pala Fantozzi"; poi verrà messo in vendita anche sul sito internet della società e nei punti individuati da Aquadì e Orlandina Team. Tra qualche settimana saranno in distribuzione anche le maglia di gara.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1816

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer