Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - martedì 13 novembre 2007 at 11:00

Verso l'alto. La Pierrel Capo d'Orlando, alla vigilia del doppio turno esterno di Scafati e Bologna sponda Fortitudo (dovrebbe essere l'anticipo di sabato 24 su Sky Sport), si gode il raggiungimento del quinto successo (terzo consecutivo al "PalaFantozzi") con 10 punti in classifica e un settimo posto certificato dalla classifica ufficiale della Lega A.
La Siviglia Teramo è stata "asfaltata" più facilmente del previsto: per gli abruzzesi l'assenza di un pur bravo giocatore – certo non è un fenomeno che fa la differenza – come il play Poeta non basta per giustificare quella che, tra la scorsa stagione e quella attuale, per i biancorossi si è rivelata la terza sconfitta di fila con i paladini.
Come contro Udine, decisivo il primo quarto quando la Pierrel ha mostrato una schiacciante superiorità con una difesa intensa (dopo i primi minuti di rodaggio, le bocche da fuoco Tucker e Powell sono state letteralmente ridotte al silenzio da Diener e Slay) e un attacco micidiale nel quale, in transizione e in avvicinamento, l'Orlandina ha colpito senza pietà allungando le altissime percentuali (85% da due nel primo quarto) anche nella seconda frazione.
Nella ripresa gestire il vantaggio è stato facile, anzi è stato persino ampliato prima di un fisiologico calo ed un piccolissimo recupero teramano, quando le maglie difensive dei padroni di casa erano meno strette rispetto a prima. E, sul +17, ha fatto impressione un time-out richiesto da coach Sacchetti che ha catechizzato a dovere i suoi ragazzi (mancavano meno di 6' alla fine) per farli rimanere concentrati sino alla sirena.
L'unico aspetto diverso da quella che poteva essere una festa completa è stata l'atmosfera, quasi surreale, vissuta al "PalaFantozzi". In segno di solidarietà per l'uccisione del tifoso della Lazio, i gruppi organizzati "White Blue Capo" e "Banda nuautri", in linea con le altre tifoserie italiane, hanno deciso di non farsi sentire: solo magliette indossate, solo applausi, alcun incitamento, nessun rullo di tamburi. I giocatori hanno capito e, al termine, hanno raggiunto subito l'imbocco del tunnel malgrado la bella vittoria conseguita.
E pensare, tornando all'analisi del match, che alle straordinarie prestazioni di Slay, Wallace e Diener (trio da favola), alla classe del "professore" Wojcik (che ha fatto 10 punti con 4 rimbalzi e 3 stoppate in meno di 15' di impiego) e al ritorno di Rolando Howell sui livelli attesi, è stata da contraltare la prova di Gianmarco Pozzecco che paga ancora il "gap" di condizione fisica ma che, comunque, ha sfruttato la sua esperienza portandosi a spasso gli avversari, guadagnando falli e con due incisi in bianco e in nero: 9 assist smazzati sono da urlo per tutti (beh, forse non per lui...) ma 8 palle perse (dopo le 11 di Avellino) sono un po' troppe. E quando il "Poz" sarà al meglio che succederà?
Intanto, oggi riprende la preparazione senza Gugliotta e Bruttini che hanno raggiunto Teramo partecipando al raduno della nuova Nazionale italiana che il ct Recalcati ha chiamato dopo il fallimento degli Europei spagnoli. Si tratta di una, prima, doppia convocazione di giocatori di Capo d'Orlando in azzurro anche se il mini ritiro durerà sino a oggi e non sono previste gare ufficiali o amichevoli.
Dalla Svizzera lancia il proprio augurio alla Pierrel anche Ross DeRogatis, il play-guardia americano, diventato italiano di passaporto grazie alla società paladina e che ha trascinato (10 punti e 6 assist) al successo il Lugano, la sua prima squadra europea. DeRogatis ha detto che spera un giorno di tornare e di giocare nell'Orlandina in serie A.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1707

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer