Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Eurosport - domenica 2 dicembre 2007 at 20:55

Per la 12a volta in 12 partite Siena esce dal campo vincitrice. Questa sera, a fare le spese della strapotenza della corazzata di Pianigiani, è la Scavolini Pesaro, che nella sua Adriatic Arena disputa una gara combattiva e generosa, ma è costretta a soccombere alla fine per 77-87. Per i toscani ci sono, come spesso accade, grandi prove di McIntyre (20 punti e 6 assist) e per Lavrinovic (16 punti). Pesaro, ancora senza Myers, manda 5 giocatori in doppia cifra, guidati dai 14 di Clark.

Al PalaMalaguti la Virtus Bologna conferma il proprio momento positivo imponendosi per 82-63 sulla Solsonica Rieti. Le V nere hanno 19 punti da Giovannoni, 17 da Spencer e 10 da Chiacig, in doppia-doppia con 12 rimbalzi. Per Rieti, senza l'infortunato Finley, ci sono i 17 di Hurd e Carter e i 16 di Prato.

Capo d'Orlando vince meritatamente contro Montegranaro 82-76, e aggancia i marchigiani a quota 14 in classifica. In gran spolvero il quintetto dei siciliani: Slay è il miglior marcatore con 22 punti, Diener ne aggiunge 17, Wallace 13 con 12 rimbalzi, mentre Pozzecco mette a referto 10 punti con 10 assist (ma anche 6 palle perse). A Montegranaro non bastano i 20 punti con 5 palle recuperate di Vitali, il migliore dei suoi.

Udine soffre a Teramo, dove viene castigata 99-86 dalla squadra di Massimo Bianchi. All'inizio dell'ultimo quarto le due squadre sono ancora in parità, ma i padroni di casa piazzano un devastante break di 34-21 che chiude il match. Teramo ha 28 punti da Tucker e 20 da un buon Carra, mentre Udine ne ha 26 da Penberthy e 18 da Green.

Infine Milano cade a Biella, con il finale di 82-77. I padroni di casa guidano per tutta la gara, andando anche in doppia cifra di vantaggio: Milano prova a riavvicinarsi sul -4 nel terzo quarto e sul -5 nell'ultimo parziale, ma viene costantemente ricacciata indietro dai piemontesi. Per Biella ci sono i 13 di Bell e di Elder e la doppia-doppia di Jerebko (12 e 10); a Milano non bastano i 17 di Watson e di Vukcevic. Esordio negativo, invece, per Conroy, che in 7 minuti di gioco non combina praticamente nulla.

La nuova classifica vede quindi Siena in testa con 24 punti, seguita da Roma e Biella; nella parte bassa Varese resta sul fondo a quota 4, preceduta da Napoli e Scafati.

Daniele Fantini / Eurosport

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1577

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer