Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - martedì 4 dicembre 2007 at 16:45

Di fioretto o di spada la Pierrel al Palafantozzi c’è e con l’aiuto del sesto uomo che gasa in particolare Howell, è attualmente in grado di giocarsela con tutte. La riprova contro un avversario tosto come Montegranaro, domato a più riprese in un match che ha chiaramente detto che i paladini sono da final eight di Coppa Italia di metà stagione, anticamera dei play-off di maggio. “E' un traguardo ambizioso, di prestigio e tutto – spiega coach Meo Sacchetti – ma l’anno scorso proprio Montegranaro ha fatto la Coppa Italia e poi non di è qualificata ai play-off e baratterebbe credo volentieri la cosa. Lo stesso vale per noi, ma visto che ci siamo chiaramente ci proveremo fino in fondo nelle ultime cinque partite. Se continuiamo a giocare così, con la stessa intensità difensiva di domenica, ce la potremo fare tranquillamente, poiché sono davvero contento di come la squadra ha superato questo scoglio durissimo, in una maniera allenante mentalmente”. Un match non bello stilisticamente ma anche dai grandi numeri, come i 9 rimbalzi nel solo primo quarto catturati da CJ Wallace, ma “appena” 12 globali perché, come dice Sacchetti, “è uscito mentalmente fuori dalla partita restando in panca e con il senno di poi avrei fatto meglio a lasciarlo sul parquet anche con 3 falli”. Risaltano pure i suoi 5 assist e, soprattutto, i 10 di Gianmarco Pozzecco, di cui 8 a metà gara, con la “mosca atomica” autore di due triple fondamentali per il settimo successo in campionato, indice di una condizione ora quasi ideale sul piano psicofisico. “Ho l’onore di lavorare con un gruppo di giocatori più che seri che mi seguono ed ascoltano – conferma il preparatore atletico Pippo Ferrarotto (nella foto Argiri) -, dove non c'è nessuno che si sente prima donna. Anzi proprio una stella di prima grandezza come Pozzecco, uno che ha fatto la storia del basket italiano negli ultimi 15 anni, sgobba come un matto ed è da esempio per gli altri. Vedrete che una volta pagato il dazio con la sfortuna la squadra continuerà andare sempre meglio”.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1040

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer