Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - venerdì 7 dicembre 2007 at 12:08

Passa dal "PalaSojourner" di Rieti, in un palasport dedicato alla indimenticata figura di un grande del basket reatino scomparso in un incidente stradale, uno dei crocevia sulla strada delle Final Eight per la Pierrel. Per questo coach Sacchetti sta curando particolarmente ogni aspetto nel corso degli allenamenti che sono svolti in maniera intensa dopo avere visionato al videotape i segreti della Solsonica, alle prese con diversi problemi di formazione a causa degli infortuni, primo fra tutti quello del play Morris Finley.
«Sono venuto a Capo d'Orlando – dice la guardia Drake Diener – per puntare il più in alto possibile. In questo momento l'obiettivo è raggiungere un posto per disputare la fase finale della Coppa Italia e noi speriamo di raggiungerlo. Ogni domenica che passa il livello del torneo cresce, c'è sempre più equilibrio, le squadre in difficoltà si stanno rinforzando sul mercato. Io dico che anche noi dobbiamo migliorare, lo possiamo fare e, quindi, regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi».
Contro Montegranaro, "Mandrake" ha ben impressionato stavolta più nell'aspetto difensivo, mettendo la museruola al temuto Jobey Thomas (fermo al minimo stagionale), che in attacco anche se ha prodotto 17 punti, 5/6 da due e una sola tripla, quella decisiva per la vittoria a 6" dalla sirena. «Bisogna rispettare determinati equilibri anche in difesa – prosegue Diener – perché è lì che si vincono le partite. Il coach mi aveva spiegato che era importante fare attenzione a Thomas, quindi in attacco il mio apporto è stato limitato rispetto ad altre occasioni. Ma tutto va bene quando si gioca nel contesto di una squadra. La mia tripla decisiva? In quel momento non si pensa se trema la mano o meno, bisogna tentare e basta. È andata bene e siamo contenti».
Chi prosegue nel suo momento d'oro, Avellino a parte, è il monumentale C.J. Wallace, 11 punti e 11 rimbalzi in 20' nello straordinario primo tempo contro la Premiata. «Il campionato italiano – afferma l'ala forte americana nel corso della consueta pausa pranzo – è veramente affascinante. Per me, che sono alla prima esperienza qui, ha un sapore diverso e c'è molto più calore ed entusiasmo rispetto alla Bundesliga tedesca. Stiamo facendo bene, siamo un gruppo che ha iniziato ad amalgamarsi sin dal ritiro estivo e oggi si stanno vedendo i risultati. Senza gli infortuni iniziali di Pozzecco e Slay magari potevamo avere qualcosa in più in classifica, ma noto anche tra i tifosi una grande felicità. Significa che le cose vanno bene».
Diener&Wallace: la "premiata ditta" destinata a far faville al mercato della prossima estate perché, senza escludere a priori una possibilità di conferma all'Orlandina, è sicuro che le offerte pioveranno ai loro agenti da tante parti d'Europa.
Intanto la Pierrel concluderà il girone di andata e inizierà quello di ritorno in diretta su Sky. In occasione del "Basket Day" ufficializzato, era già noto che i paladini il 30 dicembre saranno in onda, nell'inedito orario delle 14.15, dal "PalaFantozzi" nella sfida alla super capolista Montepaschi Siena. Adesso è ufficiale anche la diretta di Virtus Bologna-Pierrel il 6 gennaio alle 21.
Mercato. Continua intanto il tourbillon di acquisti di riparazione da parte delle cosiddette "grandi", deluse da questo avvio di campionato che vede invece svettare le "piccole" Capo d'Orlando, Biella e Montegranaro.
La Fortitudo Bologna ha annunciato di aver messo sotto contratto il 31enne spagnolo Iker Iturbe, ala forte di 2 metri che dopo il college a Clemson ha speso l'intera carriera nel suo Paese con le maglie prima del Real Madrid e quindi dell'Estudiantes. Iturbe, che nel 2005/06 ha segnato 10.4 punti di media nella Liga e 12.4 in Uleb Cup, arriverà oggi a Bologna per le visite mediche e si unirà alla squadra dopo la partita di domani sera con Cantù.
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1536

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer