Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - mercoledì 12 dicembre 2007 at 09:06

C’è un aneddoto dietro la vittoria della Pierrel a Rieti, una di quelle che lasciano il segno ed avvicinano i paladini alle final eight di febbraio a Bologna. Lo racconta uno dei due assistenti di coach Sacchetti, Giuseppe “King Kong” Condello, calabrese di nascita ma orlandino d’adozione visto che ci vive e lavora (presso l’Upea del patron). “Eravamo sotto di 8 (75-83) a 1’46’’ dal 40° - spiega Peppone - con Rieti a controllare il match, inerzia in mano, grazie anche ad un tifo incredibile, mai visto finora su altri campi, bello, emozionante e che immagino dà una carica speciale ai laziali poiché in casa letteralmente si trasformano. Il basket può riservare mille sorprese ma anche noi in panchina avevamo perso quasi tutte le speranze. Mi giro verso Enzo (il presidente-sindaco Sindoni, ndc) sconsolato e lui mi dice sicuro di sentire che avremmo vinto il match. Lo prendo quasi per pazzo ma quando poi Slay mette ad un secondo dalla sirena i due liberi del supplementare ci credo anch’io e tutta la squadra, con Fabi a mettere dentro i canestri del trionfo nell’overtime ed io a dire a Sindoni mi fai paura perché lui ci credeva veramente che sarebbe finita così. Ma tutti hanno messo un mattone alla vittoria, dallo stesso Slay che ha anche difeso duro, all’inimitabile Pozzecco, ad Howell che finalmente ha giocato bene anche in trasferta lottando a rimbalzo e segnando canestri pesanti. Si dirà che Rieti era senza Finley e con altri non al meglio, ma quante volte noi abbiamo rinunciato al Poz o a Slay. La verità è che a Rieti è quasi impossibile vincere ed averlo fatto vale tantissimo”. Se varrà anche il pass tra le prime otto al giro di boa lo scopriremo già domenica al PalaFantozzi contro la Scavolini Pesaro. Intanto Sky ha deciso di proseguire la serie di maratone con il basket proponendo la non stop dalle 11.30 alle 23 anche per il giorno della Befana. Domenica 6 gennaio 2008 uno dei 5 incontri previsti in diretta sarà anche quello della Pierrel impegnata alle 21 a Bologna contro La Fortezza nella prima giornata di ritorno, senza dimenticare l'appuntamento televisivo dell'ultima di andata domenica 30 dicembre alle 14.15 contro l'imbattibile Montepaschi Siena al PalaFantozzi.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1380

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer