Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Gazzetta del Sud - lunedì 24 dicembre 2007 at 09:47

L'eroe ritrovato. Dopo qualche partita di fisiologico calo Drake Diener è tornato, trascinando la Pierrel alla fondamentale vittoria contro l'Angelico Biella e ad un passo dalle Final Eight. Match da superstar assoluta per la guardia americana: quasi 38' di utilizzo, 32 punti con 12/15 da due, 1/5 dall'arco, 5/5 dalla lunetta, 4 rimbalzi, 4 palle recuperate e 2 perse, 2 assist e palma di Mvp della gara con 30 di valutazione.
«Ma ha vinto la squadra – dice Diener – e non un singolo giocatore. Era importante tornare alla vittoria e rientrare nel giro per un posto alle Final Eight. Biella ha confermato di essere un osso duro: senza Jerebko e con Hunter espulso ci hanno agganciato, ma è stato proprio in quel momento che è venuta fuori la nostra forza con il break di 7-0 decisivo. Sicuramente c'è stata una ottima distribuzione dei palloni in attacco e anche Slay è stato una carta vincente. Ma onore al nostro gruppo prima di tutto».
Sarà un Natale diverso: niente ritorno a casa per gli impegni immediati, visto che giovedì sera si gioca a Varese contro la Whirlpool. «Abbiamo davanti una partita difficile come quella contro Varese – afferma il direttore sportivo Gian Maria Vacirca – sappiamo di essere vicini alle Final Eight, ma serve una vittoria per non rischiare dopo il successo di ieri di Rieti contro Pesaro. Dico questo perché ormai lo pensano tutti; io, invece, preferisco prendermi due punti importantissimi in ottica salvezza».
– Come hai visto la partita?
«Come la più intensa di quelle giocate in casa in questa stagione. Sapevamo che Biella era un avversario durissimo e lo ha confermato anche a fronte dell'assenza di Jerebko e dell'espulsione di Hunter. Ma siamo stati sempre avanti, non abbiamo mai perso la testa, rimanendo concentrati sino alla fine e gestendo, senza soffrire più di tanto, gli ultimi minuti. Un successo sicuramente meritato».
Raggiante il dirigente accompagnatore Carmelo Perrone: «Ormai ci crediamo, vogliamo giocarci queste Final Eight che un anno fa ci sono sfuggite per un soffio. Guardo con particolare interesse soprattutto alla gara casalinga contro Siena: da tempo ci penso che... chissà, non lo voglio ancora dire».
I 18 punti in classifica, con lo score di 9 vinte e 6 perse dopo quindici giornate, pongono l'Orlandina a due punti in più rispetto alla scorso campionato mentre si allunga il divario con la coda: +12 su Varese e +10 su Napoli e Scafati (con il vantaggio dell'1-0 negli scontri diretti). Insomma, salvezza già in cassaforte.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1045

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer