Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Gazzetta.it - venerdì 28 dicembre 2007 at 08:44

Cimberio Varese-Pierrel Capo d'Orlando 102-105 ot
di Antonio Franzi
Consegna alle statistiche una prestazione da 11 assist e 21 di valutazione l'ultima volta di Gianmarco Pozzecco a Masnago. In un supplementare pieno di emozioni, soprattutto per una Varese che dopo l'ennesima sconfitta interna vede la classifica compromettersi ulteriormente, è stata proprio la "mosca atomica" a innescare i canestri in avvicinamento all'area di Wojcik e le conclusioni da fuori della coppia Slay-Diener che garantiscono alla formazione siciliana la prima apparizione della sua breve storia alle Final Eight di coppa Italia. Un lungo applauso, del tutto inusuale per un avversario, ha salutato l'ultima apparizione del Poz nella città che lo coronò campione d'Italia nel 1999: "Sì, questa è stata la mia ultima apparizione da giocatore in questo palasport: il mio coach Meo Sacchetti mi pressa, dice che non devo smettere, fare almeno un'altra stagione. Io però ho deciso: a trentacinque anni è ora di lasciar perdere con il basket giocato". E c'è stato il suo zampino anche sul parziale di 19-3 in soli 5 minuti che, complice anche la zona press chiamata dall'allenatore di Capo d'Orlando - altro grande ex dei biancorossi di casa - ha cambiato il volto al match. Fino al massimo vantaggio di +15 (53-38 al 23') sembrava infatti che l'ottima serata di Beck (7/7 da due) potesse garantire un successo prezioso alla Cimberio. La prova dell'ala messicana, benché supportata al meglio da Capin, non bastava però a una formazione ancora una volta dimostratasi troppo fragile. Non appena infatti Diener alzava il livello del suo gioco (12/16 da fuori), la Pierrel prendeva il sopravvento. Un errore dalla lunetta di Brown al 39'30" non sbloccava il punteggio dalla parità (84-84) e una successiva palla persa proprio dal Poz rimandava al supplementare un esito comunque pesantemente negativo per Varese.
Varese: Beck 28, Capin 26, Brown 18, Melvin 16
Capo d'Orlando: Diener 28, Slay 18, Pozzecco 15, Wallace 15

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1753

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer