Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Mediterraneo Notizie - venerdì 28 dicembre 2007 at 11:11

Saltino i tappi di spumante. Tre giorni prima di Capodanno i tifosi della Pierrel Capo d’Orlando possono già festeggiare. La squadra che nel giro di pochi anni ha saputo inanellare una serie incredibili di record, ieri sera ha aggiornato il proprio palmares tagliando un nuovo traguardo storico. Con un turno di anticipo rispetto alla chiusura del girone di andata la formazione di Meo Sacchetti ha conquistato la matematica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia sbancando lo storico PalaMasnago di Varese.
Un palazzetto che aveva visto già trionfare sia Meo Sacchetti che Gianmarco Pozzecco quando indossavano la canotta varesina e che ieri sera si è inchinato davanti all’impresa dei paladini.
Di impresa, infatti si può parlare anche se la classifica (con i lombardi all’ultimo posto) poteva far presagire ad una gara agevole. Invece la squadra allenata da Bianchini ieri si giocava una fetta importante della sua salvezza ed ha giocato la gara della vita riuscendo ad incanalarla a proprio favore all’inizio del secondo tempo quando ha toccato il massimo vantaggio di 15 punti.
Sul fronte opposto una Pierrel troppo brutta per essere vera: Pozzecco imbalsamato dall’emozione, Howell inguardabile, Slay sotto tono.
Così a guidare la rimonta, oltre al solito Diener sono stati i giocatori più inattesi. Fabi e Ndoya su tutti.
Riacciuffata la parità nel finale di terza frazione la partita è diventata avvincente grazie al ritorno in partita dei giocatori di maggior classe. Alcune giocate straordinarie di Slay, 11 fantastici assist del Poz e sei punti di fila di Howell hanno fatto capire che il colpo era vicino. E’ servito un supplementare per domare Varese, ma alla fine i due punti sono arrivati insieme ad un invito dorato per le finali di coppa Italia a Bologna.
Ma prima c’è ancora un traguardo da tagliare per rendere storico un 2007 già fenomenale. Domenica, alle 14,30, bisognerà cercare di colpire per la prima volta in questa stagione la corazzata Siena.

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1350

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer