Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - lunedì 31 dicembre 2007 at 10:04

«Davanti alla sfortuna, vogliamo aggredire il campionato vincendo». Non usa perifrasi coach Simone Pianigiani per illustrare l'ultima avventura della sua fantastica Montepaschi che ha chiuso un 2007 d'oro con lo scudetto, 17 vittorie su 17 partite nel girone di andata, 49 successi su 50 compresi quello dello scorso torneo, l'accesso alle Top 16 di Eurolega praticamente in tasca.
«Sapevamo – dice il tecnico senese – di trovare non solo un ambiente caldissimo e tanto entusiasmo, ma anche una Pierrel che è una delle rivelazioni di questo girone di andata e che non solo ha prodotto ben 20 punti, ma ha pure giocato bene. Quindi la nostra concentrazione sul match era altissima e tutti hanno recitato la loro parte alla perfezione. Abbiamo un po' sofferto nel primo quarto, poi siamo venuti fuori e abbiamo gestito il vantaggio, ma senza cedere e giocando sino all'ultimo. Vittoria meritata, ma onore anche a questa Pierrel – conclude Pianigiani – che, ne sono certo, saprà farsi valere anche nel girone di ritorno e alle Final Eight dove è approdata meritatamente».
– Senza Kaukenas e Lavrinovic, farete altre mosse dopo quella di Romero?
«Domani (oggi per chi legge, ndc) faremo il punto della situazione con il direttore Minucci. Per ora la società mi ha messo a disposizione Romero che si è dimostrato un buon giocatore, adesso vedremo. Certo, è dura senza i due lituani ma dobbiamo andare avanti verso i nostri obiettivi».
Meo Sacchetti è pacato e ammette la superiorità di Siena: «Una squadra – afferma il tecnico orlandino – che non ci ha fatto giocare dall'alto di una superiorità evidente. Abbiamo fatto bene nel primo quarto e, a tratti, nel secondo grazie anche a Slay, poi loro hanno dimostrato la loro forza sui due lati del campo. Accettiamo serenamente questa classifica e prepariamoci a lavorare per il futuro».
– Un bilancio eccellente al giro di boa.
«Certo, abbiamo pure qualche punto in più di quelli che avevamo preventivato, stiamo giocando una buona pallacanestro, siamo in una bella posizione di classifica e abbiamo guadagnato le Final Eight. E il pubblico lo ha capito sostenendoci sino alla fine, seppur a punteggio acquisito».
Soddisfazione: come quella che esprime Enzo Sindoni. «Certe decisioni arbitrali – attacca il presidente dell'Orlandina – non le condivido, ma Siena ha meritato nettamente di vincere dimostrandosi la squadra più forte del campionato. Abbiamo fatto il record assoluto d'incasso e quasi quello degli spettatori, siamo contentissimi per il nostro girone di andata e la qualificazione alle Final Eight. Ora mancano poche vittorie per essere certi della salvezza, poi potremo pensare ad altro».
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1650

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer