Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Corriere dello Sport - martedì 15 gennaio 2008 at 19:46

« Ed ora divertia­moci » . Sembra essere questa la parola d'ordine in casa Pierrel dopo il successo più incredibile della stagione conquista­to contro Napoli e che è valso il raggiun­gimento del primo obiettivo stagionale: la salvezza. I 24 punti in classifica rap­presentano infatti la certezza di rimane­re nel massimo campionato anche se, a questo punto, bisognerà rimanere in bal­lo fino all'ultimo. Troppo ghiotta l'oppor­tunità per spingersi sino al raggiungi­mento del traguardo più prestigioso ed impensabile alla vigila. Dopo aver strap­pato il passaporto per le finali di coppa Italia, si può pensare di puntare a rima­nere nelle prime otto sino alla fine. Del resto, e la gara con Napoli lo ha confer­mato, questa squadra ha cuore e cervel­lo necessari per uscire indenne anche dalle situazioni che appaiono compro­messe.
Era successo a Rieti, è avvenuto anche domenica ribaltando un -15 contro Napoli che ha ritrovato uomini chiave co­me Malaventura e Thomas e che giunge­va in Sicilia con quattro vittorie nelle ul­time cinque partite.
La migliore notizia per il direttore sportivo Vacirca è stata comunque la ri­trovata vena di Rolando Howell (10 su 10 al tiro e 12 rimbalzi in una serata conclu­sasi con una brutta ferita al labbro infe­riore curata con 5 punti di sutura.

« Siamo ovviamente soddisfatti - dice Vacirca - perché i numeri ci dicono che Howell è il nostro giocatore chiave. Ogni volta che è salito in doppia cifra, abbia­mo vinto le gare. E' altresì evidente che questo per Howell deve essere un punto di partenza e non uno di arrivo se vuole essere il nostro valore aggiunto nel giro­ne di ritorno » . A rendere il senso dell'eu­foria che si respira in casa Pierrel è però Gianmarco Pozzecco che anche contro Napoli ha dimostrato di essere una span­na sopra tutti. «E' un momento di grande felicità - afferma il Poz -. Ho detto più volte che a fine anno smetterò e sono con­tento di farlo dopo una stagione così con Capo d'Orlando. Esiste una possibilità su un milione che possa continuare. Se do­vesse avvenire, anche se mi chiamasse­ro i Lakers, rimarrei alla Pierrel. Questo è un gruppo straordinario con il quale è un piacere giocare » . Dopo un giorno di riposo concesso da Meo Sacchetti questa mattina riprendono gli allenamenti in vi­sta della trasferta di domenica prossima a Cantù contro la Tisettanta. Il calenda­rio non concede tregua sino alle Final Eight di Casalecchio sul Reno, in pro­gramma dal 7 al 10 febbraio.
Sergio Granata

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1415

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer