Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - sabato 19 gennaio 2008 at 17:14

Ultimo allenamento in mattinata e partenza nel primo pomeriggio, al completo ma con Slay in forte dubbio per il solito problema all’alluce, Wallace con le costole ancora ammaccate e Howell con la maschera per il profondo taglio al labbro, con volo verso Milano Malpensa e destinazione finale Cantù dove domani (palla a due ore 18.15 e diretta su Radio Italia anni ’60 anche via internet) provare a battere l’ennesimo record di una stagione finora fantastica. Questo il menu quotidiano della Pierrel che tenterà per l’11^ volta, quinta in questo torneo, di infilare, dopo il blitz di Bologna ed il successo su Napoli, il tris di vittorie consecutive che nei due anni e mezzo di serie A non è riuscita ancora a centrare. “Potrebbe essere la volta buona – afferma il direttore generale Ciccio Venza – anche se Cantù è avversaria temibile e sul parquet di casa vorrà proseguire la rincorsa ai play-off sfruttando un sesto uomo importante. Ma noi andiamo con la massima tranquillità e con buone speranze di incrementare il già ottimo più 2 in media inglese”. Roma e Fortitudo Bologna in trasferta, Pesaro e Siena in casa, hanno fermato il tris di fila dei biancoazzurri, alle prese con qualche piccolo acciacco che, però, non dovrebbe impedire a coach Sacchetti, che da ex varesino tiene più di altri a vincere al Pianella, di schierare il miglior quintetto. Attesa la prova di Drake Diener, uno che non fallisce mai due gare consecutive anche se contro Napoli, pur non esprimendosi al suo top, è stato decisivo per i 6 liberi su 6 segnati, il che consente a “Double D” di ripartire a caccia del suo record stagionale di 25 tiri dalla lunetta a bersaglio senza errori. Ovviamente “Mandrake” è in testa nella speciale classifica di serie A, con Pozzecco 2°, mentre difende il 3° posto nella classifica dei cannonieri, dove Slay occupa l’8°, Poz il 9° e Wallace il 17°. Ma i quattro moschettieri paladini occupano le prime posizioni anche nella valutazione, con CJ 3°, la “mosca atomica” 6°, Diener 7° e Tamar 16°. Wallace domina tra i rimbalzisti, Pozzecco a quasi 8 di media tra gli assistman e Rolando Howell nel tiro da due punti dopo lo strepitoso 10/10 di sei giorni fa grazie anche a 5 maestose schiacciate. CJ 11° da tre punti e 1° nei falli commessi, DD 13° nei recuperi, Poz 4° nei falli subiti, Slay 15° e Wallace 16°. I numeri premiano ovviamente anche la squadra, che vanta il 2° attacco ed è 2^ per valutazione naturalmente dietro i marziani di Siena. La Pierrel è quarta al tiro da due, quinta da tre, 4^ in quelli totali, 10^ ai liberi, 2^ ai rimbalzi e 3^ negli assist, anche se poi, per “colpa” di Pozzecco, è quella che perde più palloni di tutti. Ma questo è un dettaglio dall’alto del terzo posto assoluto attuale che dopo Cantù potrebbe anche migliorare.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1678

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer