Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Gazzetta del Sud - sabato 26 gennaio 2008 at 09:25

Duello a suon di euro-dollari. Sono Armani Jeans Milano e Virtus Bologna le società che si contendono Drake Diener, sempre più in uscita dalla Pierrel anche se la guardia americana giocherà regolarmente domani sera a Treviso.
La società felsinea si è inserita prepotentemente nella trattativa anche perché Siena nelle ultime ore, dopo un timido approccio, si è ritirata da quella che ormai può essere considerata una vera e propria asta, riponendo fiducia nelle qualità di McLeod per rimpiazzare l'infortunato Kaukenas.
Sul piatto della bilancia, le due società più "dorate" del basket italiano (insieme fanno 40 scudetti e 5 Coppe dei Campioni) offrono sostanziosi buy-out al presidente Enzo Sindoni: l'offerta delle "V nere" è di 150.000 euro più l'abbuono del pagamento che la società paladina deve versare alla Virtus nell'ambito dell'affare-Gugliotta, la guardia prelevata in settembre dai bolognesi con un altro anno di contratto.
Ma Milano non ci sta, vuole assolutamente l'ex tiratore di Castelletto Ticino e il presidente Giorgio Corbelli ha rilanciato una nuova offerta al sodalizio di via Beppe Alfano: qualcosa come 200.000 dollari. Entrambe chiaramente – viste le cifre astronomiche – offrono a Diener un faraonico contratto garantito anche per la prossima stagione, facendo intendere che è su di lui che si poggerà la base dell'annata del rilancio.
Non solo: sia Virtus che Olimpia non vogliono attendere né lo scontro di campionato Pierrel-AJ del 3 febbraio né le successive Final Eight di Coppa Italia, perché la loro intenzione è di concludere la trattativa subito, magari entro lunedì dopo la ventunesima giornata di campionato.
Il presidente Enzo Sindoni sta valutando la situazione, mentre il direttore sportivo Gianmaria Vacirca è partito per la Germania insieme al responsabile scouting Giuseppe Sindoni, figlio del presidente, per visionare alcuni giocatori: «Per noi – dice Sindoni junior – si tratta di un viaggio teso a valutare le qualità di un giocatore della Bundesliga che potrebbe interessarci per la prossima stagione. Ci aggregheremo domani con la squadra direttamente a Treviso».
È vera questa dichiarazione o è una frase per depistare la realtà, e cioè che la Pierrel è sulle tracce del sostituto di "Double D"? Sembrerebbe che, nelle partite che i due "emissari" paladini visioneranno (certamente Artland Dragons-Giessen e Braunschweig-Alba Berlino), sia impegnato almeno un altro giocatore che potrebbe fare al caso della società.
Intanto, Drake Diener domani sera al "PalaVerde" (ore 18.15, arbitri Tola, Lo Guzzo, Materdomini) potrebbe giocare la sua ultima partita con la maglia della Pierrel. Di fronte, i paladini avranno la Benetton Treviso in risalita in questo 2008 anche se frenata dalla sconfitta subìta nell'ultimo turno a Varese e che in classifica occupa la quindicesima posizione con 16 punti. I precedenti in Veneto sono in parità, 1-1: nel 2005/06 vittoria trevigiana (poi scudettata) per 90-67, il 16 dicembre 2006 il grande colpo dell'Upea che si impose 72-83 ottenendo il primo di tre successi di fila con i due match interni dello scorso anno e dell'andata in questa stagione (79-75).
Rispetto al match di ottobre, in panchina c'è il turco Mahmuti al posto di Ramagli, mentre nel quintetto base c'è la novità Gaines accanto ad un rigenerato Chalmers, capitan Soragna ed i pericolosi lunghi Austin e Mensah-Bonsu. Non sarà della sfida l'infortunato Gigli.
Non è stata una settimana tanto facile per coach Meo Sacchetti, anche se non come quella precedente. Lo stesso Diener e Slay hanno lavorato spesso a parte per alcuni problemi fisici ma saranno regolarmente in campo dall'inizio, nello starting five insieme a Pozzecco, Wallace e Howell che dovrebbe essere preferito nuovamente a Wojcik.
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1434

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer