Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Gazzetta del Sud - giovedì 7 febbraio 2008 at 09:07

Alla vigilia dello storico esordio nelle Final Eight di Coppa Italia contro l'Angelico Biella, nuova tegola sulla Pierrel. Andrà nei dodici ma potrebbe essere inutizzabile Juan Manuel Fabi, il vice-Pozzecco. Il playmaker italo-argentino ha riportato una forte contusione, conseguenza di una ginocchiata subita domenica nella gara contro l'Armani Jeans Milano.
L'atleta ieri pomeriggio si è sottoposto a Santa Teresa di Riva ad una risonanza magnetica che ha scongiurato il peggio, anche se il suo utilizzo resta in forte dubbio.
Fabi non è partito con la squadra ed è rimasto in sede per fare terapia. Raggiungerà Bologna soltanto domani mattina assieme al presidente Sindoni, proverà prima della palla a due e poi verrà presa una decisione.
L'infortunio di Fabi si aggiunge a quello di Drake Diener, per il quale il medico sociale, dott. Sabatino Carianni, ha deciso altri dieci giorni di stop: anche Diener ieri è stato sottoposto ad una risonanza magnetica. Resterà a curarsi a Capo d'Orlando e se resterà un giocatore della Pierrel potrebbe tornare in campo domenica 17 febbraio nel delicato match interno con la Lottomatica Roma.
Tutto questo si aggiunge alle precarie condizioni di Tamar Slay, visitato dal prof. Lelli a Bologna dove si trova già da martedì assieme al direttore sportivo Gian Maria Vacirca: l'obiettivo è una guarigione-lampo per poter scendere in campo domani nel debutto contro Biella.
Ieri sera la comitiva biancazzurra, guidata dal direttore generale Francesco Venza e dal dirigente accompagnatore Carmelo Perrone, si è messa in marcia al termine dell'allenamento pomeridiano ed ha alloggiato a Palermo da dove decollerà stamane alle 10,20.
Arriva, quindi, tra tante difficoltà il grande momento per l'Orlandina, il risultato più prestigioso della sua storia: la Final Eight di Coppa Italia al "Pala Malaguti" di Casalecchio di Reno.
L'attenzione, in casa Pierrel, che sarà seguita da un gran numero di tifosi (molti partiranno domattina), resta comunque incentrata anche sulla vicenda Diener per il quale, nel braccio di ferro in corso tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, potrebbe nuovamente inserirsi la Montepaschi Siena, per niente soddisfatta delle alterne prestazioni di Keith McLeod, chiamato a sostituire - direttamente dalla Nba - l'infortunato Rimas Kaukenas.
«Non c'è nessun nuovo contatto con Siena - afferma però il presidente Enzo Sindoni -. Abbiamo già detto dell'interessamento che i campioni d'Italia avevano avuto verso il nostro giocatore alla fine di dicembre, ma ora non ci sono stati ulteriori sviluppi. Per quanto riguarda le altre trattative è noto che la Virtus Bologna ha fatto una offerta a noi gradita ma che, ovviamente, non potrà durerà in eterno mentre Milano ci ha comunicato una proposta economica che per noi non è soddisfacente. Milano non ha rilanciato e credo che il loro interesse sia quindi venuto meno. Staremo a vedere. Di certo Drake è ancora un nostro giocatore e nei prossimi giorni potrebbero verificarsi delle sorprese perché tutto è ancora aperto. Non dimentichiamo però quanto di buono Drake ha realizzato in maglia Orlandina e non escludiamo che possa continuare a farlo con noi».
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1595

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer