Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - mercoledì 13 febbraio 2008 at 09:50

Rispetto all'andata domenica andrà in scena una sfida tra due squadre, Pierrel e Lottomatica, quasi completamente rivoluzionate dal mercato sempre aperto del basket. Sammy Mejia e Romel Beck Castro sul parquet per i locali, privi dell'infortunato Slay e del partente Diener (atteso al debutto con Siena proprio contro quella Milano che lo avrebbe voluto senza svenarsi, ndc), quindi con coach Meo Sacchetti costretto in pochi giorni a ridisegnare gli schemi di un attacco che giocava a memoria regalando show ed efficacia. “Fossimo stati al completo avremmo avuto grosse chances di vincere la Coppa Italia visto come si erano messe le cose con Siena e Roma eliminate al primo turno”, afferma rammaricato il direttore generale Ciccio Venza, peraltro orgoglioso di come la squadra si è comportata e speranzoso che il treno delle final eight passi nuovamente magari già nel 2009. Sull'altro fronte la Lottomatica, impegnata anche in Eurolega stasera con la prima (proibitiva) giornata della seconda fase in programma a Mosca con il Cska, continua a fare movimenti sul mercato per arrivare in fondo ai due obiettivi stagionali e dopo il carneade greco Gkagkalouidis e lo spagnolo De La Fuente, ha appena inserito nei meccanismi di Repesa (contro cui Pozzecco medita di fare la partita della vita, ndc), l’ex pivot della Virtus Bologna, Andrea Crosariol, ed Ibrahim Jaaber (che non ci sarà domenica per problemi burocratici, ndc), play-guardia statunitense, alto 188 cm, è nato il 3 febbraio nel 1984 a New York, soprannominato Ibby. Un fuoriclasse che proviene dal campionato greco, dove quest’anno ha militato nell’Egaleo (sobborgo di Atene), attualmente al sesto posto della classifica del campionato ellenico. Capace di segnare sia da fuori sia in penetrazione, è considerato un buon passatore, atletico e ottimo in difesa, in particolare per palle recuperate. Con l’Egaleo, quest’anno, in 15 gare giocate, ha segnato 336 punti, miglior marcatore di tutta la lega ellenica, con una media di 22,4 punti a partita congedandosi dai suoi compagni mettendo a segno ben 30 punti e regalando la vittoria sul Panionios. Jaaber è primo della classifica individuale greca anche nei tiri liberi con il 90% e nelle percentuali da due (96%), oltre che nelle palle recuperate (42 totali) e nei falli subiti (138); secondo con 63 assist. Prima di approdare in Grecia, ha giocato negli Usa alla Pennsylvania University e nei quattro anni di college ha viaggiato a 13,3 punti, 2,8 assist, 3,8 rimbalzi e 2,7 palle recuperate, e per 2 anni consecutivi è stato nominato miglior giocatore della Ivy League, di cui è stato leader di tutti i tempi per palle recuperate (303). Nel Draft 2007 non è stato scelto, ma dal 7 al 14 luglio ha giocato la Summer League di Las Vegas con i Detroit Pistons, con i quali in 4 partite ha collezionato 16,5 minuti, 5,2 punti e 3 assist per gara.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1364

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer