Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - sabato 16 febbraio 2008 at 09:32

Una inattesa notizia accoglie la vigilia della grande sfida che vedrà domani sera ("PalaFantozzi", ore 21, diretta su Sky, arbitri Lamonica, Reatto, Borroni), la Pierrel Capo d'Orlando affrontare la vice-capolista Lottomatica Roma per la sesta giornata di ritorno del campionato che riprende dopo la pausa per le Final Eight di Coppa Italia. Difatti la società, con un autentico colpo di mano del presidente Enzo Sindoni e l'abilità di un direttore sportivo di razza quale Gian Maria Vacirca, ha ufficialmente annunciato il prolungamento del contratto dell'ala americana Tamar Slay addirittura per due anni, sino al 30 giugno 2010. E si tratta di un investimento tecnico di elevato spessore considerata la forza e la qualità del giocatore della Virginia che avrebbe solo bisogno di meno sfortuna a livello fisico per poter essere considerato tra i "top" in Europa. Per la società, come si legge nel comunicato stampa diramato, si tratta inoltre di una importante gratificazione anche in termini umani perché Slay ha così manifestato gradimento e riconoscimento a Capo d'Orlando. Questo l'entusiastico commento del presidente Sindoni: «La riconferma di Slay era un obiettivo che, dopo le sue lacrime a Bologna al termine della partita persa contro Biella e come sottolineato da Gianmarco Pozzecco, aveva assunto il carattere della imprescindibilità. Sono felice e orgoglioso».
Esulta Gian Maria Vacirca: «Stiamo mettendo basi tecniche importanti per il futuro ma, sotto sotto, non nascondiamo il desiderio di rivedere in campo Slay nell'ultimo scorcio di questo campionato. Idee e programmazione devono essere alla base delle piccole realtà, poter contare ancora su un giocatore di questo calibro è senz'altro un grande traguardo oltre che un ulteriore punto di partenza».
Come è noto Slay si è operato all'alluce del piede che gli ha impedito di continuare per il momento e dovrà osservare un paio di mesi di stop. Non è tanto lontano il giorno in cui inizierà la rieducazione ma la società lo aspetta a braccia aperte per farne un punto fermo della prossima stagione e di quella ventura. D'altronde basta vedere che il "tamarro" (come viene affettuosamente chiamato dai tifosi) ha prodotto cifre da urlo ma nel contesto di sole 16 gare con valutazione su 18 convocazioni per i guai fisici attraversati: 295 punti e undicesimo posto nella classifica dei migliori realizzatori (media 16,4, 59,1% da due, 35,4% dall'arco, 77,5% dalla lunetta), 4,4 rimbalzi, 2,6 palle perse e 1,7 recuperate, 1,2 assist, 15,3 di valutazione distribuiti su quasi 30' di minutaggio. È, quindi, certo che la politica di Vacirca non porterà l'Orlandina a dover rivoluzionare l'organico in estate. La riconferma di Slay si aggiunge a quelle già ufficiali di Wojcik, Falls e Ndoja. E si sta lavorando per qualche altra e resta la speranza di un ripensamento di Pozzecco.
Intanto domani sera arriva Roma e la Pierrel è chiamata, dopo tre sconfitte di fila in campionato, a tentare la grande impresa ed anche a sfatare un tabù: cinque confronti in serie A con i capitolini tutti persi. Al "Pala Fantozzi" i precedenti parlano di due grandi gare disputate dai biancazzurri ma finite amaramente alla fine: il 26 novembre 2005 Hawkins da uno contro tutti infilò il canestro del pareggio sulla sirena al 40' e all'overtime Roma vinse 83-89 mentre il 29 marzo 2007 fu Chalmers a imbucare la tripla del successo romano, 64-67, a 2" dalla fine ancora al supplementare (aveva pareggiato Young al 40' con una magia).
La Lottomatica sarà priva di Ray, Giachetti, Drejer e Jaaber ma coach Repesa ha un organico profondo con il nuovo arrivo Crosariol. Dall'altra parte Sacchetti dovrebbe lanciare nello "starting five" il nuovo volto Beck.
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1082

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer