Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Corriere dello Sport - lunedì 18 febbraio 2008 at 18:17

Pagelle - PIERREL CAPO D'ORLANDO: Howell 8, Pozzecco 7, Fabi 5,5, Beck 8,5, Wallace 7, Mejia 7,5, Wojcik 5,5. All: Sac­chetti 7. LOTTOMATICA ROMA: Fucka 5, Tonolli 5,5, Stefansson 7, Lorbek 7, Haw­kins 6,5, De La Fuente 6, Garbini 6, Cro­sariol 5. All. Repesa 6
Il migliore: Romel Beck.
La chiave: La difesa allungata nel ter­zo quarto di Capo d'Orlando.
CAPO D'ORLANDO - Dopo es­sersi aggrappata alla zona per tutta la partita, nel tentativo di sopperire alle pesantissime as­senze, la Lottomatica cede di schianto al 'PalaFantozzi' e sciu­pa l'occasione per dare una svol­ta a questa fase della stagione. Bellissima la rimonta della Pier­rel per un successo in volata che, dopo tre sconfitte consecu­tive, riporta il sorriso a Pozzec­co e compagni.
Il sipario sul match si abbassa con la festa di Capo d'Orlando e il grande rammarico di Roma per una partita condotta per trenta minuti e che sembrava segnata a metà del terzo quarto quando, sul + 13 ( 51- 38 al 24') l'inerzia era nelle mani della squadra di Repesa.
Il brusco risveglio, contro una Pierrel Capo d'Orlando vogliosa di riscattare le tre sconfitte di fi­la rimediate prima delle Final Eight di Coppa Italia, è arrivato quando i siciliani hanno comin­ciato a forzare i ritmi difensivi allungando la propria difesa e costringendo Hawkins e Stefan­sson a fare gli straordinari sciu­pando, così tutte le forze resi­due. Con ancora nelle gambe la trasferta di Mosca ed il forfait di Ukic ( rimasto a Roma per in­fluenza) è arrivato poco dalla panchina. Brevi apparizioni per Tonolli e Crosariol ( ancora spaesato), Repesa ha potuto con­tare sostanzialmente su sette uo­mini. Troppo pochi per fermare l'ardore di Capo d'Orlando ritro­vatasi improvvisamente soprat­tutto nel tiro da tre punti. Per la Pierrel si sono rivelati determi­nanti i due ultimi arrivati Romel Beck (mvp della partita) e Sam­my Mejia, entrato in striscia nel­l'ultimo quarto quando ha piaz­zato da solo il parziale risultato decisivo. Se al termine della ter­za frazione i padroni di casa rie­scono a impattare mandando in visibilio il palasport, è nell'ulti­mo set che si registra il passo decisivo dei siciliani.
Il primo vantaggio siciliano al 31' ( 59- 56). Una serie di triple firmate da Beck e Mejia (al fe­stival delle 'bombe' si presenta anche Fallace) allontana i capi­tolini di otto lunghezze (71-63). La Lottomatica sbaglia anche le cose più semplici, forza le con­clusioni trovando poco o nulla dentro l'area colorata, dove Ho­well è assoluto padrone. Roma sbatte contro la difesa paladina, la squadra di Repesa non ne ha più e si vede costretta alla resa con una serie impressionante di palle perse ( 30 alla fine) ed il rammarico per una buona occa­sione sprecata anche se con il ri­torno di Ray e l'inserimento di Jaaber la musica potrà cambia­re.
Sergio Granata/Lps

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1016

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer