Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - mercoledì 20 febbraio 2008 at 16:46

Solo quando ha avuto di fronte la Pierrel a Varese Romel Beck Castro aveva vissuto una serata migliore sul piano personale nella sua stagione d'esordio nella serie A italiana, battesimo del fuoco per un giocatore giovane che ha la grinta ed il temperamento per emergere anche da noi pur dovendo fare i conti con un fisico quasi da bambino, gracile ma reattivo come una tigre. Allora, però, i 28 punti dell'ala messicana di passaporto Usa si rivelarono perfettamente inutili perchè la sua ex squadra perse sul parquet amico, anche se fu lì che la dirigenza paladina lo adocchiò pensando subito al 25enne americano quando si è trattato di sostituire l'infortunato Slay. Ed il leone con la faccia del ragazzino ha risposto come meglio non poteva all'esordio con la nuova maglia, collezionando 21 punti con 8/11 al tiro da due, 1/6 da tre, 2/2 ai liberi, 5 rimbalzi, ben 5 palle recuperate dalle sua mani svelte ed agili come quelle di un felino, con un bel 2 di indice di valutazione che lo ha eletto a vice mvp della magica serata dietro il redivivo Howell. Se son rose fioriranno già domenica prossima nella trasferta di Udine ma le sensazioni sul nuovo extracomunitario della Pierrel sono state decisamente positive. D'altronde Beck Castro aveva alle spalle 19 gare del nostro campionato e si trattava solo di inserirlo negli schemi della sua nuova compagine e poi il gioco era fatto. Diverso il discorso per l'altra new entry, il dominicano Sammy Mejia, anche lui di nazionalità Usa, parso spaesato al debutto di due settimane prima contro Milano quando non poteva certo salvare, lui esordiente in Europa a 25 anni, una barca che all'epoca faceva acqua da tutte le parti. Invece già a Bologna in Coppa Italia l'esterno che sa fare anche il playmaker aveva fatto vedere le sue ottime doti, confermandole nell'esaltante serata contro una grande come Roma, abbattuta anche grazie ai suoi 11 punti consecutivi segnati nell'ultimo e decisivo periodo quando la palla brucia se non si è campioni. E Mejia, autore di 15 punti totali, nella fase chiave del match ha giocato con autorità e personalità, facendo 1/3 da due e 3/5 da tre, tutti pesanti come macigni nell'economia dell'incontro che ha rilanciato le quotazioni dei paladini verso il sogno play-off. E se con Diener e Slay la Pierrel è entrata nella storia qualificandosi per le final eight di Coppa Italia, con Beck Castro e Mejia, aspettando l'esordio di Falls, ha iniziato alla grande la lunga volata verso l'ancor più storica post season.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1561

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer