Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - lunedì 10 marzo 2008 at 12:09

Meo Sacchetti può essere più che soddisfatto della gara dei suoi: l' Orlandina torna da Teramo con un successo importantissimo che sa di ipoteca sui playoff. Ottima la prova di tutta la squadra, a tratti devastante in attacco, rischia di chiudere superando i 100 punti malgrado un ultimo quarto all'arma bianca.
«Siamo consapevoli di non essere una squadra di grandi difensori, capace di vincere le partite puntando sulla difesa, quindi puntiamo tutto sull'attacco e quando questo gira a mille riusciamo a vincere le sfide malgrado qualche momento di blackout. Contro Teramo siamo stati bravi a far girare la palla, a trovare le conclusioni giuste ed a coinvolgere tutti nel nostro attacco, così da variare le soluzioni in attacco».
L'allenatore della Pierrell riserva parole "dolci" ad un super Pozzecco, vero e proprio leader e trascinatore in campo dei suoi, capace di dare la carica sdrammatizzare anche nei momenti più difficili. Per lui 23 punti, ma soprattutto 10 assist, molti dei quali sono risultati decisivi nell'economia della gara e nei momenti clou.
«Quando il Poz gioca come questa sera per noi è tutto più facile. La squadra gioca meglio, più tranquilla e concentrata, ma soprattutto riusciamo, grazie alla sua energia, a limitare alcune lacune difensive».
Ottime anche le prove di Mejia e Beck: arrivati a stagione iniziata i due ispanici non stanno facendo rimpiangere Diener e Slay: «Bravi i nostri due finalizzatori nei momenti decisivi. Si sono calati nel nostro sistema di gioco in maniera ottimale, aiutati dai passaggi illuminanti del Poz. Ci hanno dato quel qualcosa in più che solo giocatori di livello sanno esprimere quando serve». (l.p.)

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1788

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer