Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Corriere dello Sport - martedì 18 marzo 2008 at 09:32

“Questa squadra è uno spot per tutta la Sicilia. Adesso trasciniamoci tutti gli sportivi di questa regione verso un sogno più grande”. Gianmaria Vacirca è alla sua prima esperienza lavorativa al Sud ma è parla e ragiona come un vero innamorato di questa terra. Anche lui è contagiato dall’entusiasmo che si respira intorno alla Pierrel dopo la terza vittoria di fila ottenuta dalla sua squadra, domenica sera, contro Scafati. Successo valso la matematica salvezza in Serie A (obiettivo stagionale) ma, ovviamente, alla luce della classifica dei paladini un passo fondamentale nella corsa verso i playoff. Un traguardo assolutamente impensabile all’inizio della stagione.
“Il merito per quanto sta avvenendo è della squadra ma soprattutto di un allenatore che ha saputo creare la giusta chimica di gruppo sopperendo agli infortuni ed ai cambi operati nell’organico nel corso del campionato- chiosa il direttore sportivo- certo che adesso, a salvezza ottenuta, si potranno affrontare le prossime sette partite senza assilli. E’ comunque necessario per puntare a qualcosa in più, che la squadra giochi le prossime sfide con un atteggiamento più aggressivo rispetto alla partita di domenica sera”. Con un Pozzecco nelle condizioni viste contro Scafati, però, è difficile non far sognare i tifosi che ormai con assoluta regolarità affollano il PalaFantozzi.
“Tutto questo entusiasmo- dice coach Meo Sacchetti- è molto bello ma bisogna rimanere con i piedi per terra. Ho sentito tifosi parlare di terzo-quarto posto al termine della stagione regolare e mi sembra un previsione troppo ottimistica. Adesso è il momento di evitare i voli pindarici e guardare ad una partita per volta. Sabato sera affronteremo la Fortitudo Bologna ed è quasi uno spareggio. Servirà una condizione fisica e mentale perfetta per battere una squadra che insegue il piazzamento nelle prime otto”.
Sergio Granata

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1603

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer