Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Corriere di Bologna - domenica 23 marzo 2008 at 16:46

Fortitudo sconfitta di misura in casa della Pierrel, che centra la sua quarta vittoria di fila e vede concretarsi il sogno di partecipare per la prima volta ai play off. Una partita giocata sul filo dell'equilibrio, spezzato da due tiri liberi dell'ex Gianmarco Pozzecco e dal susseguente errore al tiro di Joseph Forte. Poz, a caldo: «Godo come un porco. So che ho fatto soffrire i miei amici a Bologna, ma rispetto la Effe, quand'ero lì davo tutto. Ora esulto perché è giusto farlo: siamo quinti a Capo d'Orlando, siamo una realtà splendida».
Apre Mejia in contropiede, ma la Fortitudo piazza subito un break di 7-0 grazie alla tripla dell'ex Janicenoks, all'inchiodata di Forte e alla penetrazione di Lamma. Squadre che difendono a uomo. Raggiunto in un amen il +5 (2-7) l'Upim subisce il ritorno della Pierrel che entra in partita dopo un inusuale 0/2 dalla lunetta del Poz. Rolando Howell (monumentale con 18 punti e 12 rimbalzi) e Mejia (con una bomba) riportano sotto i padroni di casa (9-10 al 4'). Jenkins rileva Lamma e il Poz gli dà subito il benvenuto segnandogli in faccia la tripla del primo vantaggio di casa (16-14). Ci pensa Janicenoks (il migliore dei suoi) a mantenere attaccata la Fortitudo. Il parziale si conclude con la Pierrel avanti 25-23. Alla ripresa Mejia e Beck firmano un break di 7-0 che caccia sotto l'Upim di 9 (32-23 al 13'). Il messicano ex Varese con la seconda bomba consecutiva e Wojcik dalla lunetta firmano il +11 (36-25). Tutto questo con il Poz in panca. Ma è ancora il lettone Janicenoks a ricucire mentre Jenkins esce al 17' (43-36) con tre falli sul groppone dopo uno sfondamento su Pozzecco (15 punti in 15'). All'intervallo lungo Pierrel a +5 (48-43).
Si riparte con Janicenoks che affonda il pallone del -3 (48-45), ma Howell e Mejia riportano l'Orlandina a +8 (53-45). Forte e Mancinelli ne approfittano per riavvicinare la Fortitudo (53-52). Howell con una terrificante schiacciata, un tap-in e un canestro da sotto riallontana l'Orlandina. Ma l'Upim con Jenkins e Thomas (5 punti di fila) va a -1 (61-60). Mejia sbaglia dalla lunetta, Thomas no e Bologna torna avanti (61-62). Si entra negli ultimi 10' in una bolgia. Si procede punto a punto sino agli ultimi intensi 90" con i padroni di casa avanti di 1 (77-76). Torres svetta a rimbalzo, Fortitudo avanti (77-78). Poz fa 2/2 ai liberi (79-78) quando mancano 56". Fallo su Forte a 13" dalla fine. L'ex di Siena fa 1/2: parità a 79. Lamma commette fallo su Mejia che sbaglia il primo ma realizza il secondo (80-79). Beck fa fallo su Jenkins che segna il primo ma fallisce il secondo (80-80). Lamma ferma Poz, che fa 2/2 a 10" dalla fine. Poi Forte sbaglia il tiro della vittoria, l'Orlandina ha più di un piede nei play off ma anche la Fortitudo resta agganciata al treno che conta.
Sergio Magazzù

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1736

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer