Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - venerdì 4 aprile 2008 at 12:07

La Pierrel vuol aggiungere il capitolo play-off alla sua favola iniziata quando il presidente Sindoni ha rilevato una società che vivacchiava in serie C2 con seri rischi di scomparsa portandola in pochi anni in serie A ed alla terza stagione nell'olimpo alle soglie dei play-off, cosa che ha pochi precedenti in assoluto in Italia. Per scrivere un'altra pagina di storia dopo le tre salvezze di fila e le final eight di Coppa Italia dovrebbe bastare la vittoria di domenica contro Rieti, avversaria diretta già battuta all'andata e distante al momento 6 lunghezze. Con 8 punti e sul 2-0 nei confronti diretti, più qualche altro risultato favorevole da altri parquet, l'ipotesi post season diventerebbe certezza con tanto di premi play-off che faranno un po' più ricchi tecnico e giocatori, in primis il trascinatore Pozzecco che può chiudere così in bellezza una carriera straordinaria. Il tutto reso possibile anche all'ascesa di rendimento dell'amicone numero uno della “mosca atomica”, Rolando Howell, nel complesso è stato un gigante per l’ennesima volta anche nella beffa di Montegranaro, dando ragione a chi, proprio come il presidente Sindoni, l’ha fortissimamente voluto la scorsa estate ed a chi, come lo stesso patron e lo stesso Pozz, l’hanno difeso quando un paio di mesi fa rischiava il taglio. Dopo il flop della Coppa Italia è tornato il vero Howell, o big Rolando e Air che dir si voglia e pare per merito di una storia d’amore che lo avrebbe trasformato. Un’assicurazione sui play-off che la Pierrel è ad un passo dal centrare, anche per merito di Rolando. Tornando a Pozzecco continua ad alternare lo show sul parquet a quelli in Tv, tra La 7 e Sky del quale dovrebbe diventare già la prossima stagione, la prima senza il Pozz, uno dei commentatori. Invece la troupe di RaiTre ha girato con il playmaker della Pierrel una puntata di Screensaver, in onda la domenica alle 9, con il capitolo sul Poz in palinsesto a fine aprile, dove si vedranno anche le qualità calcistiche della “mosca atomica”, che come molti bambini ha iniziato proprio dalla pedata prima di dedicarsi alla palla a cesto con enorme successo. E dopo aver trascinato ai play-off la Pierrel Pozzecco se ne andrà nella sua casa di Formentera in Spagna e dopo l'estate farà probabilmente l'inviato per le gare della sua ultima squadra. “Farò il commentatore – conferma Pozz -, o magari il pagliaccio, dopo che m'hanno rifiutato al circo”.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 150

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer