Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Il Giornale di Sicilia - sabato 5 aprile 2008 at 18:46

La Pierrel ha preparato anche a cena la sfida di domani al PalaFantozzi contro la Solsonica Rieti, con palla a due alle ore 18.15 e diretta anche via internet su Radio Italia anni '60. Padrone di casa giovedi sera nientemeno che Gianmarco Pozzecco, magari passato da un pesce d'aprile dove aveva annunciato il suo ritiro immediato dal parquet a qualche clamoroso ripensamento, anticipato agli attuali compagni di squadra ed allo staff tecnico e dirigenziale che gli stanno facendo vivere la sua miglior stagione in carriera, dietro solo a quella dello scudetto della stella conquistato nella sua Varese. Ma anche chi sta accanto al Pozz ha fatto (tra cui l'ex Diener che con Siena si è qualificato per le final four di Eurolega) o sta facendo faville (vedi Beck che a Varese era l'ombra del talento che tutti riconoscono al messicano), per la serie non si sa se è nato prima l'uovo o la gallina. Ma al di là di rendimento e possibili ma difficili propositi di prolungamento della carriera della “mosca atomica”, niente di meglio che una serata in compagnia ed in allegria sfrenata per dimenticare del tutto l'atroce beffa di Montegranaro e sognare di riprendere la marcia in direzione play-off, cercando di mantenere l'attuale quinta posizione che i ko delle immediate inseguitrici hanno fatto mantenere alla Pierrel, con 4 lunghezze da gestire sulle seste e sempre 6 sulle none, tra cui appunto Rieti. “Ci restano incontri durissimi – afferma coach Meo Sacchetti – dove cercheremo di trarre il massimo possibile per difendere la posizione che abbiamo ed alla fine faremo i conti”. Ma i conti si fa presto a farli con la concreta possibilità che se la Pierrel resterà sul più 2 in media inglese (ovvero vincendo le due gare interne o, comunque, ottenendo due successi nelle ultime 5 gare) e salendo, così, a 38 punti, chiuderà la regular season alle spalle del quartetto di testa. Difficile, infatti, che Milano e Pesaro, ora a quota 30, facciano più di 6 punti da qui alla fine, mentre tra chi insegue a meno 6 dai paladini, l'unica che può sperare di vincere 4 incontri sembra Biella ed in questo caso a restar fuori clamorosamente dai play-off potrebbe essere la Fortitudo Bologna dei tanti ex biancoazzurri. “Intanto battiamo Rieti poi si vedrà” è il coro unanime che giunge da Capo d'Orlando, che un anno fa perdeva a Napoli il 6° dei 7 incontri di fila e con 22 punti disperava di salvarsi, mentre nel 2006 di questi tempi i punti erano addirittura 16 e nessuno sperava che dopo 24 mesi, Rieti permettendo, si fanno tabelle per la post season e l'avversario da pescare al primo turno, con la partecipazione ad una Coppa europea dietro l'angolo. Se è un sogno non svegliateci.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 116

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer