Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - lunedì 7 aprile 2008 at 09:21

Nella sofferta vittoria della Pierrel Capo d'Orlando con l'infida Solsonica Rieti c'è tutto il genio e la sregolatezza della compagine allenata da Meo Sacchetti che, come avvenuto nel precedente turno con Montegranaro, per lunghi tratti domina l'avversario giocando di squadra con una difesa arcigna e rapide transizioni, per poi dilapidare il pingue vantaggio nelle battute finali quando si smarrisce la lucidità e l'esasperato individualismo completa la frittata. Rispetto alla gara sul parquet marchigiano fortunatamente è cambiato l'epilogo, ma c'è mancato poco perché la formazione biancazzurra bissasse l'harakiri. Avanti di dieci punti a 3'18" dell'ultima sirena, grazie ad un canestro di Beck in lob (76-66), improvvisamente la Pierrel si addormenta sui due lati del campo subendo un parziale di 9-2 in 2'08" (78-75).
È successo che l'ala forte reatina Hurd dominava sotto le plance realizzando due canestri pesanti, con un percorso netto dalla lunetta (5/5), per un bottino personale di 7 punti cui vanno aggiunti i 2 di Finley sempre dalla linea. Quando si riprende il gioco per lo sprint finale mancano 70" e la Pierrel deve gestire, appunto, il vantaggio di tre lunghezze (78-75), ma è in preda ad un evidente stato confusionale sottolineato dalle due consecutive palle perse di Pozzecco, che soffre il raddoppio di marcatura portato da Rieti con Finley e Prato sin dalla rimessa.
I paladini non trovano le contromisure per disinnescare la pressione a tutto campo degli ospiti, ma proprio quando sul "Pala Fantozzi" aleggiava lo spettro dell'infausta conclusione montano in cattedra Beck e Wallace, trascinando l'Orlandina alla vittoria. Non c'è più ritmo né circolazione di palla nella manovra dell'Orlandina, e allora il messicano Beck si costruisce dal palleggio un canestro impossibile da sette metri, tirando in faccia ad un incredulo Prato: 81-75 a -52", con 13 punti (su 16 di squadra in quest'ultimo quarto) per l'ala piccola. Time-out per Rieti e al ritorno in campo la formazione laziale tenta vanamente la rimonta col tiro dal campo: va sul ferro la palla scoccata da Finley a 45", mentre il "Poz" subisce fallo da Videnov e fa 2/2 dalla linea per il temporaneo +8 (83-75) a -39". Rieti insiste con le "bombe", ma il ferro respinge i tiri di Hurd e Gigena con quest'ultimo che a 19" commette fallo su Wallace. Il guerriero statunitense fa 1/2 e a 13", sul quinto fallo dell'irriducibile Hurd, li mette entrambi (85-75). Vittoria in cassaforte per l'Orlandina che ha sempre condotto la partita con un vantaggio di dodici punti (19-7 al 6' del primo quarto), di dieci (45-35) al 9' del secondo periodo, raggiungendo il +13 dopo 2'30" della terza frazione (52-39). Le statistiche convalidano la legittimità del successo biancazzurro: la Pierrel ha tirato meglio dal campo (47% contro 38%) e dalla linea (89% contro 67%), impattando ai rimbalzi (43-43), per una migliore valutazione di 104-86. Con questo successo l'Orlandina se non ha blindato la quinta posizione, certamente l'ha protetta con un'altra mandata.
Walter Mangano

Le pagelle
Sacchetti 7
Gli va riconosciuto il merito di avere attinto coraggiosamente alla panchina, ricevendo risposte positive da Ndoja e Bruttini. Lo choc di Porto San Giorgio è servito. Non risponde per qualche follia di troppo del "Poz".
Pozzecco 7
Confida troppo nel suo talento: se la condizione lo sorregge è un bel vedere, ma quando si ostina nel palleggio entra nel tunnel (7 palle perse).
Mejia 5
Brutta serata per la guardia dominicana (2/8) che perde anche 5 palle.
Beck 9
Ha "griffato" la vittoria con un ultimo quarto da urlo: 22 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 23 di valutazione, superato solo da Hurd. Cartolina per Varese.
Wallace 8
L'ala americana è in netta ripresa: 12 punti e 11 rimbalzi.
Howell 7
Meno devastante del solito: 6 rimbalzi, 7 rimbalzi e 3 palle recuperate.
Bruttini 7
Prova di carattere e sostanza con 8 punti e 4 rimbalzi in 16'.
Ndoja 7
Entra in un momento di difficoltà della squadra e ricaccia indietro l'avversario con un incredibile 2/2 dall'arco.
Falls 6,5
Fa il suo con 6 punti tutti dai 6,25.
Fabi 6
14' senza acuti né danni.
Wojcik 7
6 punti e 4 rimbalzi in 7' (w.m.).

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1578

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer