Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Messinasportiva.it - lunedì 7 aprile 2008 at 16:51

La Pierrel Capo d'Orlando tiene saldamente tra le sue mani il biglietto che vale la partecipazione ai prossimi play-off, grazie alla vittoria conquistata contro la Solsonica Rieti.
Un successo sofferto ed al contempo meritato per Pozzecco e compagni che riscattano il k.o. sul parquet del Montegranaro, piegando per 88-79 la compagine laziale di coach Lino Lardo.
Una vittoria che consente ai paladini di mantenere invariato il distacco sull'Armani Jeans Milano, ovvero quattro lunghezze, e di incrementarlo a sei sulla prossima avversaria Pesaro, ferma a quota 30 in coabitazione con Cantù e Biella. Il calendario ora per il gruppo di coach Sacchetti prevede due insidiose trasferte contro Pesaro e Biella, prima della plausibile festa play-off nell'impianto di Piazza Bontempo contro la retrocessa Varese che però si è tolta lo "sfizio" di salutare la massima serie con un sorprendente successo proprio su Montegranaro. Cosa che inevitabilmente acuisce il rammarico nel clan paladino per quei cinque minuti finali di black-out contro i marchigiani che avrebbero regalato con ogni probabilità la quarta piazza nella griglia finale.
La gara vive in una costante altalena di emozioni momenti di esaltazione alternati ad altri di paura, in un copione che ricalca altre prestazioni del quintetto biancoazzurro, bravo ad attaccare e meno a difendere.
L'avvio del match è in favore dei paladini che subito dettano i ritmi e prendono il largo, portandosi sul +12 (19-7 dopo sei primi), Rieti pazientemente ricuce lo strappo riportandosi sotto di due, prima che la frazione sia chiusa dallo show dall'arco dei 6,25 di Ndoja (due volte) e di Beck per il 28-19 in favore dei padroni di casa.
La Solsonica riprende coraggio ad inizio del secondo quarto grazie al duo Finley-Hurd (alla fine 46 punti in due!), ma il coraggio di coach Sacchetti di dare fiducia alla panchina paga in termini di punti e di ossigeno per i titolari, l'esempio è l'ottima prova di Bruttini (per lui alla fine due triple e quattro rimbalzi, e tanto lavoro oscuro).
Le due formazioni vanno all'intervallo sul 47-35, un divario rassicurante per la ripresa, anche perché i reatini non vivono una serata di gran spolvero al tiro dalla distanza sebbene riescano a creare non poche difficoltà nella lotta a rimbalzo con i paladini.
Le indicazioni dell'ex coach reggino Lino Lardo sono utili alla Solsonica che si riesce a riportare sotto nel punteggio, anche grazie ad una press zone difensiva più decisa. L'epilogo di frazione volge ancora a favore della Pierrel: un sussulto di emozioni scuote il pubblico del palazzetto con ben triple consecutive (Bruttini, lo scatenato Finley, e Wojcik) in meno di un minuto di gioco, prima del canestro di un opaco Mejia che fissa il punteggio sul 65-56.
L'ultimo quarto vede le squadre affrontarsi a viso aperto, Rieti riesce a portarsi a quattro lunghezze, ma Capo d'Orlando può contare dalla sua sulla velocità offensiva di Romel Beck che inizia un personale duello con gli avversari e realizzando ben 13 dei suoi 22 punti nell'ultimo quarto, in cui un importante contributo arriva da Wallace con cinque rimbalzi (undici totali e tutti difensivi).
Arriva così un ulteriore importante passo del team del presidente Sindoni verso un grandioso e storico risultato per tutto lo sport siciliano, ovvero la partecipazione ai play-off.
La Pierrel sfiderà nelle prossime due gare - entrambe esterne - Pesaro e Biella, formazioni agguerrite anche loro in lotta per un posto nell'olimpo dell'appendice che assegnerà il tricolore, un successo sabato nelle Marche chiuderebbe i giochi senza bisogno di guardare cosa faranno le altre, oppure aspettare l'ultima interna con Varese.

Giuseppe D'Amico

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1761

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer