Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia - martedì 22 aprile 2008 at 16:43

Niente drammi in casa Pierrel dopo il sesto ko interno stagionale, verificatosi contro la già retrocessa Varese, che non inficia lo straordinario risultato dei play-off ottenuto con ampio merito anche se significa scendere dalla quinta alla sesta posizione. Pensando a questo, per la verità, c'è quasi da essere allegri poiché si evita la possibile semifinale scudetto contro l'imbattibile Siena e, molto probabilmente, varrà l'accoppiamento con Montegranaro nei quarti di finale, ovviamente sempre con l'eventuale quinta partita in casa dell'avversario. Finisse oggi il campionato il rivale del prim turno sarebbe Avellino ma dando per scontato un successo interno nell'ultima giornata di Montegranaro sulla già paga Udine, quello di Roma a Bologna sponda Virtus ed un ko degli irpini sul parquet di un Pesaro che deve mantenere la settima piazza, il 2-0 dei marchigiani nei confronti diretti con i lupi varrebbe per loro il terzo posto conclusivo e la sfida contro la Pierrel, a sua volta superata dal meno 18 complessivo nella differenza canestri con Milano, ora quinta. Ipotesi veritiere ma che non possono esimerci dall'analizzare la sconfitta contro l'orgogliosa cenerentola biancorossa nel derby personale per 4, ovvero Pozzecco, Beck, Howell ed ovviamente coach Meo Sacchetti. “E' stata una partita strana – commenta l'ex di turno – siamo sempre stati avanti fino ad un massimo di 13 punti ma senza mai dare la sensazione di poterla chiudere perchè non facevamo mai canestro. Abbiamo tirato molto male e non siamo riusciti a gestirla nel finale quando ci ha preso la nostra solita frenesia. Però Varese ha fatto un ultimo quarto davvero eccellente, complimenti a loro , c'è poco da dire. Peccato perchè ci tenevamo a vincere per mille motivi, non ci siamo riusciti”. Il crollo finale, con un micidiale 27-13 per gli ospiti negli ultimi 5', è testimoniato anche dalla valutazione, passata nei 10' conclusivi dal 93-60 al 101-107. Ma è inutile piangere sul latte versato, Sacchetti guarda già ai play-off scudetto. “A questo punto qua – spiega – delle quattro squadre davanti un'avversaria vale un'altra, corazzata Siena a parte. Certo Roma ha un roster di ottimo livello ma non credo che cambi molto per noi giocare con loro, con Avellino o Montegranaro. Quello che viene viene, ce lo prenderemo cercando di far bene”.
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1537

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer