Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

Il Gionale di Sicilia - domenica 27 aprile 2008 at 17:14

L’ex Pozzecco in dubbio oggi a Siena dopo aver accusato un nuovo risentimento al tendine del piede sinistro che, però, non gli ha impedito di allenarsi regolarmente ieri mattina prima della partenza. Anche se la società parla di riposo precauzionale di 6 giorni e presenza solo a referto per il Poz, la sensazione è che la mosca atomica, che comunque domani sarà visitato a Bologna, giocherà regolarmente. Con o senza il loro leader i biancoazzurri sfidano nel loro tempio ancora imbattuto tra serie A ed Eurolega, la Montepaschi Siena, una delle quattro squadre più forti nel continente ed a caccia del record di 31 vittorie e 3 soli ko nella regular season. Per l’occasione, con palla a due alle ore 18 e diretta su Radio Italia anni ’60 anche via internet, rientrerà l’ex McIntyre, mentre l’altro grande ex, Drake Diener, giocherà per la prima volta contro la compagine che l’ha proiettato verso i vertici in Italia ed in Europa. La Pierrel, sempre sconfitta nei 5 precedenti con i biancoverdi, risponde con il ritorno di Tamar Slay, che da giorni si allena con i compagni a due mesi a mezzo dall’intervento al piede che sembrava aver chiuso la sua stagione. Chiaramente Slay è ancora lontano dalla forma migliore ma se lo si vuole sfruttare nei play-off potrebbe rendersi necessaria la prova del parquet odierna, anche se solo per qualche minuto. Solo all’ultimo coach Sacchetti deciderà se sacrificare uno degli altri 4 extracomunitari (nell’ordine, Wallace, Howell, Mejia, Beck) per fargli posto. D’altronde il match odierno è una festa con i paladini che gradiscono la sesta posizione attuale che significa nella migliore delle ipotesi l’arrivederci con Siena alla finalissima, mentre aspettano di sapere l’avversaria del primo turno dopo una settimana di conferme ufficiali (Sacchetti fino al 2010, gli assistenti Ducarello e Condello fino al 2011) ed ufficiose (Vacirca). “Di questo chiedete all’interessato – glissa il direttore generale Ciccio Venza – io posso solo dire abbiamo firmato con gioia il contratto con Meo perché avremo per altri due anni un grande allenatore e soprattutto un uomo di spessore, cosa che ha confermato anche in questa occasione. E’ un ulteriore tassello per il futuro e per l’immediato con i play-off dove certo non andiamo in vacanza. Anzi poco importa se giochiamo con Avellino, Montegranaro o anche Roma, in ogni caso vinceremo”. Un vice Sindoni anche peggio dell’originale in fatto di ottimismo con l’impressione che non sia solo un modo di caricare la tifoseria e la squadra, ma sia frutto di sincera convinzione di chi la Pierrel l’ha sposata in B2 ed ha contribuito a portarla al tavolo che conta, con in tasca la sua personale conferma a vita. Tornando a Siena arbitreranno Sabetta (6 vinte e 5 perse in A con la Pierrel), Taurino (5-7) e Martolini (1-3).
Claudio Argiri

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1515

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer