Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - mercoledì 30 aprile 2008 at 09:23

Tempo di pronostici, ancora una volta. Dopo quelli di inizio stagione (sui quali forse è il caso di sorvolare), stavolta il cimento riguarda l'esito delle quattro sfide del primo turno dei playoff. Del resto, i pronostici non li sbaglia solo chi non li fa...
Siena-Fortitudo Bologna. L'unica squadra davvero fuori portata per tutte le altre è attesa da un quarto di finale meno "comodo" di quanto meritasse. La Fortitudo, tra le favorite della vigilia, si è qualificata solo grazie ai risultati dell'ultima giornata, ma è un fatto che con Sakota abbia avuto una netta inversione di tendenza. Ha quintetto, uomini d'esperienza e panchina profonda per dare fastidio alla squadra di Pianigiani, che affronterà gara-1 a pochi giorni di distanza dalle Final Four di Eurolega. Però, pensare a un upset sembra eccessivo. In stagione regolare Siena è 2-0 (58-70 al "PalaDozza", 75-72 in casa). Pronostico: Siena 3-1.
Roma-Cantù. Ecco, magari Siena avrebbe preferito incontrare Cantù, che fino all'ultima giornata era data per sicura ottava. La Tisettanta è squadra atletica, che predilige giocare su alti ritmi ma la difesa di Roma (che in più è profondissima e ha un Lorbek in forma strepitosa) è attrezzata per aver ragione dei brianzoli. In stagione regolare 2-0 per Roma (67-78 al "Pianella", 80-69 in casa). Pronostico: Roma 3-1.
Avellino-Capo d'Orlando. Qui ci sbilanciamo. Complimenti ad Avellino, terza in campionato e vincitrice della Coppa Italia, reduce peraltro da sette vittorie nelle ultime otto partite, ma riteniamo che questa stagione "speciale" dell'Orlandina possa anche non finire qui. In palio c'è in pratica un posto in Eurolega: forse l'unico argomento che potrebbe frustrare i propositi di ritiro di Pozzecco, il cui duello con il "folletto" Marques Green sarà la chiave della serie. Non sarà un pronostico tecnico, ma con la truppa di Meo Sacchetti quest'anno non si può mai dire mai. E attenzione: Tamar Slay a sorpresa è pronto al rientro, può essere una variabile tattica indecifrabile per Boniciolli. In stagione regolare il bilancio è 1-1 (102-79 per Avellino al "PalaDelMauro", 84-76 per l'Orlandina al "PalaFantozzi"). Pronostico: Capo d'Orlando 3-1.
Montegranaro-Milano. La parte bassa del tabellone dei playoff potrebbe riservare un'altra sorpresa. Montegranaro è una splendida realtà e ha giocato benissimo tutto l'anno, ma Milano prima della sconfitta (sospetta) con la Fortitudo aveva 10 vittorie nelle ultime 13. Gallinari è pronto per la Nba e se Milano tiene sotto canestro può passare il turno. In stagione regolare la serie è sull'1-1 (82-73 a Porto S. Giorgio, 78-74 al ritorno) Pronostico: Milano 3-2.
Max Passalacqua

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1618

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer