Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - sabato 10 maggio 2008 at 09:12

Lasciate pure che gli esperti, i "soloni", gli addetti ai lavori concionino sulla serie tra Avellino e Capo d'Orlando assegnando agli irpini – sì, sì, vincitori della Coppa Italia e grande rivelazione dell'annata – un grande vantaggio nei pronostici. Per due motivi. Il primo è che sono gli stessi "soloni" che ad inizio stagione immaginavano la Pierrel boccheggiare nelle zone basse della classifica, sul confine tra salvezza e retrocessione, mentre sappiamo che è andata un po' (molto) diversamente. Il secondo motivo è più tecnico, e trova puntuale riscontro nell'andamento delle due partite di regular season: 102-79 al "PalaDelMauro" (ma a metà gara si era sul 38-43), con Marques Green a quota 33 punti e 56 di valutazione, e un bugiardo 84-76 (ma 69-44 dopo tre quarti) al "PalaFantozzi" con i paladini che esibivano il nuovo look, vale a dire Mejia e Beck coppia di esterni al posto di Diener e Slay.
Forse anche per questo, in gara-1 l'orientamento di coach Meo Sacchetti è di non forzare i tempi del recupero di Slay e affidarsi al quintetto che ha giocato alla grande per quasi tutto il girone di ritorno, peraltro con una dimensione più spiccatamente difensiva che alla Pierrel "prima maniera" faceva un po' difetto. Difendere alla morte sugli esterni (a Capo d'Orlando furono Howell e Wallace a fare il vuoto sottocanestro, ad Avellino dominò Wojcik), impedire alla squadra di Boniciolli di scegliere il ritmo della gara e – ovviamente – limitare il "folletto" Green sono le priorità per i biancazzurri, che si giocano subito, domani sera, le prime e più consistenti fiches di sbancare il fattore campo e portare dalla propria parte l'inerzia di una serie che vale la qualificazione all'Eurolega.
A proposito di Eurolega: le motivazioni. È vero che non servono input supplementari per caricare una squadra che si gioca i playoff scudetto, ma Avellino ha già raggiunto un obiettivo stagionale (la vittoria della Coppa Italia) mentre l'Orlandina potrebbe avere più "fame". E la promessa di Pozzecco che leggete accanto sembrerebbe deporre in tal senso.
Insomma, la serie è tutt'altro che decisa, quindi lasciate che gli esperti concionino. E scommettete qualche soldino sulla vittoria della Pierrel in gara-1: per ogni euro giocato, se ne vincono quasi quattro...
Max Passalacqua

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1223

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer