Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - sabato 10 maggio 2008 at 09:13

Il totem è pronto alla sfida. C.J. Wallace, miglior rimbalzista (10,7) in stagione regolare, 14,4 punti e quarto per valutazione (19,6), è quasi sicuramente all'ultimo atto a Capo d'Orlando della sua strepitosa prima stagione nella Lega A italiana e vuole lasciare con un altro regalo per i tifosi. «Siamo contenti di quello che abbiamo fatto - dice il lungo americano - ma ancora non abbiamo terminato la stagione e rassicuro i tifosi che abbiamo ancora tanta voglia di vincere».
Oltre che per le capacità tecniche, C.J. si è saputo imporre per la simpatia: ufficialmente single, in tasca una laurea in scienze bancarie conseguita in America, in futuro magari potrebbe "ereditare" la carriera del padre (importante dirigente di banca negli Stati Uniti) mentre il presente è ovviamente legato al mondo dei canestri. «Ancora sono giovane e questa è stata la stagione della mia consacrazione. Sono arrivato in punta di piedi e ho cercato di fare bene, al servizio della squadra e in questo posto meraviglioso dove mi sono subito ambientato e dove il calore dei tifosi non è mai mancato».
Adesso il primo turno dei playoff: ecco Avellino. «Sarà una serie difficile, particolare, ma anche ricca di aspettative ed affascinante, dove tutto può succedere. Siamo caricati, vogliamo fare bene e siamo consapevoli che possiamo entrare tra le prime quattro d'Italia e, per questo, la nostra forza aumenterà. Certo, loro sono una squadra fortissima come hanno dimostrato i risultati che hanno raggiunto e anche per come hanno giocato contro di noi battendoci con un ampio scarto all'andata e sfiorando la rimonta nel ritorno, quando eravamo nettamente avanti. Il loro quintetto è molto forte con la regia di Green, uno Smith che sa giocare in campo aperto come pochi, l'esperienza di Righetti e Radulovic e la forte presenza del centro Eric Williams. Dalla panchina hanno diverse pedine utili che danno profondità, ma noi non saremo da meno e, con il nostro Gianmarco Pozzecco a trascinarci, possiamo ribaltare il pronostico che vede loro leggermente in vantaggio per il fattore campo».
- L'anno prossimo sembri destinato alla Benetton Treviso che ti segue da tempo e che, si dice, è pronta a offrirti un ricco biennale.
«Non lo so - conclude Wallace - per ora penso solo ai playoff, poi si vedrà».

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1237

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer