Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - mercoledì 14 maggio 2008 at 08:54

La Pierrel Capo d'Orlando non ce la fa a pareggiare i conti con Avellino, subendo al "PalaFantozzi" una sconfitta pesante sul piano del gioco che, forse, non è espressa fedelmente dallo scarto finale di "appena" dieci lunghezze.
E così, la squadra paladina vede ridursi al lumicino le speranze di proseguire il suo cammino nei playoff scudetto. Ribaltare lo 0-2 nel prosieguo della serie è compito improbo per un'Orlandina scarica mentalmente, ma anche fisicamente in tanti suoi uomini importanti, contro la formazione di Boniciolli apparsa ieri sera brillante sul piano atletico e cinica nei momenti chiave, trascinata dalle "triplone" di un imprevedibile Marques Green (Mvp con 33 di valutazione) e dalle invenzioni in avvicinamento di un sontuoso e pressochè immarcabile Devin Smith.
Nei primi due quarti, il rendimento dell'Orlandina oscilla come un pendolo, suscitando anche illusioni con le perentorie penetrazioni di Beck, che da solo "firma" il break iniziale di 5-0, e le magie di Pozzecco che a 3'40" dall'intervallo lungo, con Avellino avanti di 12 punti (30-42) sull'onda delle "bombe" di Green, Smith e Lisicky, si carica la squadra sulle spalle e con 11 punti filati (tra i quali anche un parziale di 7-0 tutto confezionato dal play triestino), propizia la rimonta che si ferma a -3 a 2'10" (39-42).
Ma la prova dei biancazzurri preoccupa quando i giochi di attacco sono leziosi, non si riesce a servire in post basso Howell (Rolando ha due fiammate solo poco prima dell'intervallo lungo, e in generale incide molto poco sul match), non si trova il tiro da fuori e sulle palle perse si subisce passivamente il micidiale contropiede dei biancoverdi.
L'amnesia collettiva colpisce la squadra di Sacchetti nel finale del primo tempo, tanto da farle subire un nuovo pesante break di 10-2 (implacabile dall'arco il solito Green, con la tripla sulla sirena), e così si torna negli spogliatoi con Avellino avanti di 12 lunghezze (43-55).
Alla ripresa delle ostilità l'Orlandina non riesce a ricucire lo strappo, anche se Sacchetti le tenta tutte per alzare il ritmo della gara schierando anche la "cavalleria leggera" con quattro piccoli (Fabi, Falls, Beck e Ndoja) e l'unico lungo Howell, accennando anche una zone-press. I paladini riducono lo scarto a -6 con il generosissimo Beck dalla linea a -22" (66-72), ma il "tempino" si chiude con gli irpini a +9 sull'ennesimo siluro a fil di sirena del play "tascabile" Green (66-75).
Non cambia la musica nell'ultimo quarto, con Avellino che legittima la vittoria soprattutto sul fondamentale del tiro dai 6.25 a canestro col 39% (14/36) contro il 25% dei padroni di casa. Ancor più impressionante il 71% al tiro da due (22/31), un dato che in trasferta ha dell'incredibile.
Cala dunque il sipario ed è festa di sport: il pubblico del "PalaFantozzi" applaude i vincitori che domani avranno in casa il primo match-ball per volare in semifinale e scudetto e conquistare l'approdo in Eurolega nella prossima stagione. Per la Pierrel, invece, è l'ultima possibilità di allungare la serie almeno fino alla quarta partita.

Walter Mangano

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1807

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer