Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - domenica 18 maggio 2008 at 17:18

Si è svolto ieri pomeriggio, nella sede di via Beppe Alfano, un incontro tra il presidente Enzo Sindoni e il direttore sportivo Gianmaria Vacirca. Si tratta del primo passo verso la ricerca di una intesa che, però, dipenderà da altri fattori, primo fra tutti quello familiare.
«Per me – dice il giovane dirigente milanese – si è trattato di una stagione, la mia prima in serie A, stupenda. Oltre agli importanti risultati raggiunti in ambito sportivo con la conquista delle Final Eight di Coppa Italia e dei playoff, mi sono trovato veramente bene, in un ambiente sano, pulito, pieno di gente eccezionale e che mi hanno fatto sentire quasi come a casa mia. Ho stretto tantissime amicizie, nel significato che i rapporti sono stati bellissimi, e adesso valuterò la situazione».
Massimo riserbo su quello che ieri si sono detti Sindoni e Vacirca, ma appare chiaro che il presidente ha chiesto al validissimo ds di continuare l'opera in corso anche alla luce della recente firma biennale di coach Meo Sacchetti che con Vacirca fa "coppia fissa" da due anni dopo la precedente esperienza maturata a Castelletto Ticino.
«Partirò domani (oggi per chi legge, ndc) – prosegue Vacirca – e trascorrerò alcuni giorni di riposo a casa insieme a mia madre, mia sorella e la mia fidanzata. Tornerò per il fine settimana e...».
Qui "Giamma" si blocca e non continua, ma l'impressione è che sarà proprio per il prossimo weekend che arriverà la risposta definitiva al presidente; anche perché la responsabilità dell'area tecnica è la prima base sulla quale programmare il futuro, visto che lo staff tecnico è già completato e quello dirigenziale si avvarrà per il dodicesimo anno di fila dell'eterno direttore generale Francesco Venza, che ha ormai firmato a Capo d'Orlando una sorta di "contratto a vita". E c'è una data ben precisa: domenica 25 maggio, Sacchetti ha previsto un viaggio negli Usa, a Orlando esattamente, per vedere alcune partite e osservare da vicino qualche giocatore, in particolare il play destinato a raccogliere la pesante eredità di Pozzecco. «Se Vacirca salirà su quell'aereo insieme a Meo, allora resterà, diversamente...». Questa è l'opinione all'interno della dirigenza.
Una settimana importantissima, quindi, con il ds lombardo che non solo dovrà sentire l'opinione dei familiari, ma anche ascoltare le probabili lusinghe che stanno piovendo in particolare da Milano e Biella. «Ma non so nulla di queste richieste – assicura Vacirca – quando una squadra finisce una stagione inizia il tempo dei nomi sparati a casaccio. Ancora non siamo neanche nel campo delle trattative e neppure in quello delle illazioni».
Intanto, qualche giocatore (Beck) è partito ieri notte, altri lo faranno tra oggi e domani, entro giovedì (Pozzecco e Orsini) tutti andranno via. La squadra ha festeggiato il presidente Sindoni venerdì sera prima di concedersi una lunga nottata di danze e allegria sino all'alba. «Una festa meritata – dice capitan Orsini – e che abbiamo voluto dedicare innanzitutto al nostro presidente per la riottenuta libertà, poi ai nostri splendidi tifosi e, se permettete, anche a noi stessi visto che siamo stati artefici, insieme a tutti, di questa grandissima stagione».
Ieri, infine, la Lottomatica Roma ha chiuso 3-1 il proprio quarto di finale vincendo 66-53 a Cantù. L'eliminazione della Tisettanta apre definitivamente le porte della Uleb Cup all'Orlandina, con la qualificazione matematica.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1714

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer