Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - giovedì 22 maggio 2008 at 09:17

Cittadinanza onoraria a Gianmarco Pozzecco. Il clamoroso annuncio lo ha dato direttamente il presidente dell' Orlandina e sindaco di Capo d'Orlando, Enzo Sindoni, come riconoscimento per quello che il playmaker triestino – che ha appena annunciato di avere appeso le scarpe al chiodo – ha saputo dare nel corso di questa indimenticabile stagione e non solo in termini sportivi ma anche come ritorno di immagine sul territorio, nebroideo e provinciale.
«C'è una data ben precisa – dice il presidente – ed è quella del 27 settembre, quando al "PalaFantozzi" organizzeremo il tradizionale memorial precampionato "Meluccio Carone" e anniversario del 27 settembre 1927, giorno dell'autonomia della nostra città. Due date che simboleggiano altrettanti avvenimenti, uno importantissimo per Capo d'Orlando e l'altro nel solo ambito sportivo e sarà, quindi, l'occasione giusta per tributare a Pozzecco i giusti onori».
Malgrado sia sindaco dal 1994 (ad esclusione del periodo tra il 2003 e la prima metà del 2006) e presidente dal 1996, è la prima volta che Sindoni onora con la cittadinanza un giocatore dei pur tanti campioni che hanno indossato la casacca biancazzurra.
Mai nessuno prima, neanche Alessandro Fantozzi (al quale è stato comunque intitolato il palasport della città paladina) era arrivato a tanto.
Il futuro del "Poz", intanto, è sempre più orientato verso Sky quale commentatore delle partite del prossimo campionato, mentre il futuro dell'Orlandina è proiettato verso l'Europa.
«Abbiamo due possibilità – dice Sindoni – e non ce le lasceremo sfuggire, quindi non rinunceremo. La scorsa stagione fummo invitati e rinunciammo, mentre quest'anno è un diritto che ci spetta per la posizione raggiunta nel campionato. Quindi accettiamo quest'altra sfida per tutto quello che potrà comportare, anche in termini non solo sportivi ma di immagine per il nostro territorio. Capo d'Orlando in Europa andrà grazie alla Uleb Cup o anche attraverso la Fiba Europe Cup. Dalle informazioni che abbiamo le due competizioni internazionali, che vengono dietro l'Eurolega, dovrebbero cambiare denominazione; ma non mancheranno certamente la qualità delle formazioni in gara e la nostra voglia di fare bene. Dovremmo partire dal secondo turno preliminare di accesso per la prima fase nella Uleb e andremo per vincere, cercando di fare il meglio possibile. Per noi si tratterà di una esperienza nuova, diversa, affascinante e dove non avremo nulla da perdere e né impellenze di classifica rispetto al campionato italiano nel quale l'obiettivo principale resta quello della permanenza. Accettiamo questa nuova sfida consapevoli della nostra forza e di quello che possiamo fare».
– Ma con quale organico l'Orlandina dei miracoli sbarcherà nel Vecchio Continente?
«Credo che sia ancora molto presto per pensarci – conclude Sindoni – ma, per chi non lo pensa, sappia che già stiamo lavorando per il futuro; solo che ancora dobbiamo verificare tante situazioni. Tempo al tempo e fiducia, come sempre».
In questi giorni, lo stesso presidente ha incontrato Juan Manuel Fabi anche se ancora non è stata raggiunta una intesa (il play italo-argentino è in scadenza di contratto ma vorrebbe restare a Capo d'Orlando).
Sotto questo aspetto, molte cose dipenderanno dalla risposta che darà a Sindoni il direttore sportivo Gianmaria Vacirca, il cui rientro in sede è atteso per sabato o domenica quando incontrerà il presidente per la definizione della sua posizione per la prossima stagione. Vacirca ha diverse offerte e vorrebbe riavvicinarsi alla famiglia, ma dall'altra parte è tentato di continuare la straordinaria avventura a Capo d'Orlando con l'amico Meo Sacchetti.
Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1600

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer