Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - mercoledì 28 maggio 2008 at 09:35

C.J. Wallace saluta l'Orlandina e sbarca a Treviso. Ieri l'annuncio ufficiale della Benetton per quello che rappresenta il primo colpo di mercato in assoluto fra le 17 compagini della prossima serie A (la diciottesima arriverà dalla vincente della finale playoff di Legadue tra Caserta e Jesi).
La società della Marca, appena risolto il contratto con il general manager Atripaldi affidando il mercato al duo Lefebre-Iacopini, si è assicurata le prestazioni del lungo americano per due stagioni, dal 2008 al 2010. In pratica ce l'ha fatta Mario Scotti, l'agente italiano di C.J., che premeva per la soluzione-Treviso sin dalla fine dello scorso dicembre quando il presidente Enzo Sindoni resistette alle iniziali richieste della Benetton che aveva individuato in quello che sarebbe risultato il miglior rimbalzista in stagione regolare l'elemento giusto per risalire la china di una stagione difficile prima e terminata peggio dopo.
«Sono molto soddisfatto per questa nuova opportunità della mia carriera – ha dichiarato sul sito della sua nuova squadra Wallace –. Treviso è un posto speciale dove giocare a pallacanestro, la Benetton porta con sè una tradizione importante a livello internazionale, sia per i grandi successi del recente passato che per il numero di giocatori che hanno scelto questo club come rampa di lancio per la loro carriera, anche a livello di Nba. Non scopro certo io la Benetton, la cosa che mi fa più piacere è il fatto di essere stato scelto in un momento particolare della storia di questa società e dei suoi tifosi che, dopo un anno non facile, vorranno a tutti i costi tornare in alto. Se sono l'uomo della Provvidenza per i risultati degli ultimi anni? Non penso, so che l'unica statistica che mi interessa davvero è quella di fine anno, il bilancio vittorie-sconfitte. In Germania ho vissuto momenti fantastici, così come a Capo d'Orlando e non certo per le cifre».
Wallace lascia la Pierrel da superstar: 14,4 punti a gara, 52% da due, 37% dall'arco, primo rimbalzista in regular season con 10,7 e 2,1 assist. Nelle tre gare dei playoff contro Avellino ha prodotto 15,7 punti in 31' di impiego con il 61% da due, 37,5% da tre, 7,4 rimbalzi. Nella sua prima stagione italiana, quella della consacrazione dopo le due ottime annate in Bundesliga con Bremerhaven, ha raggiunto 18 volte la doppia-doppia (punti e rimbalzi) e undici volte la "triple" (punti-rimbalzi-valutazione). Ed ancora con 19,5 è stato il migliore giocatore dell'Orlandina come valutazione e il quarto in assoluto.
Nulla trapela sulle cifre ma le voci parlano di un accordo complessivo di 1 milione di dollari (400.000 la prima stagione e 600.000 la seconda). Da Orlando, dove si trova con coach Sacchetti, il commento del ds Gian Maria Vacirca, scopritore di C.J.
«Sono contento per Wallace. Erano ormai due mesi che Treviso aveva presentato la sua offerta, di quelle a cui difficilmente puoi dire di no. Si è guadagnato la chiamata di una grande disputando una stagione straordinaria. Per noi è una perdita importante ma le chances di riaverlo erano davvero minime ed eravamo preparati. Si tratta ora di pescare un giocatore di valore simile e di grande resa nel rapporto qualità-prezzo, come è stato lui per noi. Abbiamo già qualche idea, la sto confrontando con l'allenatore per sottoporre alla proprietà un paio di situazioni interessanti».

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1087

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer