Orlandina Basket

 
Orlandina basket
> Società
> Roster
> Calendario
> Calendario Eurocup
> Forum
> Settore Giovanile
> Biglietti
> Turismo
> Orlandina Card
> Home
> Precampionato 2007
> Campionato 2007
> Roster
> Palafantozzi Interno
> Palafantozzi 360°
> La Storia
> In TV AM
> Players
> Team
> Società
> Tiri da tre
> Fai Canestro
> Scopri la foto
> Be Like Mike
> Slam Dunk
> Upea
> AND1 Sponsor Tecnico
> Capo d'Orlando
> Lega di Basket
> Aiap
> Legadue
> Orlandina Team
> WBC 2001
> Basketground
> Radio Italia Anni 60
> Eventi di sport

 
 

Rassegna Stampa

La Gazzetta del Sud - mercoledì 4 giugno 2008 at 13:21

Partirà il 24 agosto la quarta stagione in serie A dell'Orlandina e dodicesima della presidenza-Sindoni e si svolgerà non a Montalbano Elicona e Tripi, come avvenuto nelle ultime due annate, ma a Varallo Sesia (Vercelli). La conferma ufficiale è arrivata alle 19 di ieri sera a conclusione di un "summit" dirigenziale durato un paio di ore nella sede sociale di via Beppe Alfano alla presenza del presidente Enzo Sindoni, del direttore generale Francesco Venza, del direttore sportivo Gian Maria Vacirca, del responsabile scouting Giuseppe Sindoni, del coach Meo Sacchetti e del suo assistente Giuseppe Condello.
«A Varallo Sesia – dice Vacirca al termine – è un luogo ideale, calmo e tranquillo ma, soprattutto, io che conosco anche benissimo la zona, lo scorso anno siamo stati ottimamente trattati dall'amministrazione comunale che non ci ha fatto mancare nulla nel corso della nostra permanenza per alcune amichevoli settembrine. Certamente, oltre a preparare il campionato e la coppa europea in una località di montagna, con tutti i benefici del caso, non avremo problemi logistici, nel senso di girare e rigirare gli aeroporti per giocare le amichevoli essendo le distanze più corte».
Ovviamente, durante l'incontro, si è parlato di mercato ma le bocche sono ermeticamente cucite. «Non capisco – riprende Vacirca – perché bisogna mettere fretta quando ancora la stagione non è neanche conclusa con la finale scudetto iniziata ieri sera. Anticipo che lavoreremo con calma per realizzare le scelte giuste e che il tempo è tutto a nostra disposizione».
– È trapelata la voce di un prossimo accordo con un giocatore extracomunitario, forse addirittura un play da annunciare a ore: conferma?
«Smentisco su tutta la linea. In questi giorni non ci saranno giocatori da annunciare. E poi vorrei ricordare che i due primi movimenti di mercato per la prossima stagione sono stati nostri: uno indiretto con la firma di Wallace alla Benetton Treviso essendo a scadenza di contratto e l'altro diretto visto che abbiamo preso il lungo Philip Martin che, ne sono certo, sorprenderà tutti in positivo».
Intanto il giro d'orizzonte di Sacchetti per il momento è finito. Il baffuto tecnico di Altamura dopo la trasferta a Orlando domani rientrerà nella sua Varese potendo riabbracciare i familiari e il prossimo appuntamento con Vacirca è fissato intorno al 20 giugno quando i due responsabili delle scelte tecniche ripartiranno per gli States a vedere da vicino le Summer League di Las Vegas, Orlando e Salt Lake City. Ma, per quel tempo, forse un colpo di spicco sarà già piazzato da Vacirca che, come sempre, ama agire nell'ombra ma muovendosi benissimo di nascosto.
Dal quadro dei giocatori emersi invece il d.s. e Giuseppe Sindoni non andranno a vedere in Germania le fasi finali dei playoff della Bundesliga, contrariamente a quanto fatto un anno fa dove pescarono un "certo" C.J. Wallace, adesso "mister 1 milione di dollari" a Treviso.

Giuseppe Lazzaro

Indietro  - Stampa



ORLANDINA'S
CORNER SHOP



CLICCA QUI!



CLICCA QUI!


Sono in vendita anche presso le agenzie del Circuito Box Office Sicilia i biglietti di tutte le gare casalinghe della Pierrel. I tagliandi saranno disponibili da tutti i lunedì precedenti la partita.
Queste le agenzie di Box Office Sicilia.

Inoltre i biglietti in prevendita saranno disponibili a Capo d'Orlando anche presso il Caffè del Corso e la Tabaccheria Valenti.

 

- Benvenuti - Tifosi connessi 1256

Copyright © 2007 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer